Forever Accade! Lo annuncia con un sospiro di sollievo Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, che quest’anno si è cimentato con il suo primo disco da solista, Forever. Dopo averne fatto slittare l’uscita da maggio a ottobre, e dopo aver dovuto rimandare il tour teatrale e gli appuntamenti instore a causa dell’emergenza sanitaria, Bianconi riuscirà finalmente a presentare Forever dal vivo.
Infatti, il cantautore sarà protagonista di due concerti in live streaming: il 17 dicembre al Teatro Alfieri di Asti e il 18 dicembre al Teatro Rossini di Pesaro.
Saranno due mini happening della durata di circa quaranta minuti, durante i quali Francesco Bianconi presenterà i brani di Forever riarrangiati in versione minimal. Sarà accompagnato al pianoforte dal musicista Angelo Trabace con cui ha collaborato alla realizzazione del disco e alla web serie Storie Inventate, un format uscito per la testata Rolling Stone che questo autunno ha riscosso grande successo. Lo spettacolo conterà anche sul contributo di Valerio Millefoglie, scrittore e musicista, che interverrà durante la serata con dei reading dedicati al racconto dei luoghi che ospiteranno Forever Accade. Oltre a tutto questo, Bianconi dedicherà anche del tempo a chiacchierare con il suo pubblico e a rispondere alle domande dei fan che il cantautore ha raccolto personalmente in questi giorni attraverso i suoi account social.
Sarà un bel modo per far continuare a fare risuonare la musica a teatro, nonostante un anno così faticoso.
I biglietti per partecipare ai due eventi live streaming di Forever Accade sono ancora disponibili sul sito Viva Ticket. Al momento dell’acquisto si riceveranno tutte le istruzioni sulle modalità di partecipazione all’evento.
In questi giorni, Forever è stato votato come miglior album del 2020 dalla testata Rockit. Dal disco sono stati estratti tre singoli finora: Il bene, L’abisso e Certi uomini. Per rimanere aggiornati sui progetti di Francesco Bianconi, consigliamo di seguire la sua pagina Facebook.
Rispondi