Brian May, chitarrista degli storici Queen, durante un lavoro di ricerca e di archivio al fine di pubblicare alcune canzoni che vedevano Freddie Mercury duettare con Micheal Jackson, ha ritrovato del materiale inedito che il leader della band, scomparso prematuramente nel 1991, avrebbe inciso e “archiviato”.
Tale materiale potrebbe essere presto pubblicato. Il chitarrista britannico ha infatti dichiarato alla stampa: “Nel nostro archivio abbiamo trovato molto più di quello che ci aspettavamo. Sono un po’ nervoso, perché potremmo addirittura avere canzoni sufficienti per un album, tra demo e altra roba fatta da Freddie”. Non sappiamo se i brani saranno sufficienti per un vero e proprio album, ma sappiamo con certezza che la notizia manderà in visibilio gli amanti del cuore e della mente dei Queen.
I duetti tra Jackson e Freddie, registrati nel lontano 1983 e definiti dal batterista Roger Taylor “grandiosi”, saranno presto disponibili nei negozi. Nel frattempo i più curiosi possono accontentarsi di una versione di bassa qualità di State of Shock su You Tube.
Sugli inediti di Freddie aleggia invece un alone di mistero. Niente sappiamo se non che May e Taylor stanno lavorando assiduamente per dare veste definitiva e compiuta ad un materiale “grezzo” che però porta la firma di una leggenda. Non resta che aspettare l’anno nuovo e vedere quali sorprese ci riserverà. Possiamo però già ringraziare Freddie per questo regalo inaspettato!
M. D. L.
Rispondi