I Coldplay hanno annunciato per il 24 novembre la pubblicazione di Ghost Stories Live 2014, cofanetto contenente l’omonimo film e un CD delle migliori perfomance dal vivo realizzate tra aprile e luglio 2014.
Il film riscuoterà probabilmente grande interesse dato che si tratta della registrazione della perfomance che i Coldplay hanno realizzato in anteprima, davanti a pochi fortunati fan ai Sony Studios di Los Angeles, a marzo, circa due mesi prima dell’uscita del loro ultimo album in studio, Ghost Stories.
Per di più l’esibizione è avvenuta in una location appositamente predisposta per ricreare visivamente le canzoni dell’album. Chris Martin ha commentato così sul sito della band: “Il Ghost Stories show ai Sony Studios ha rappresentato un momento davvero speciale per il nostro gruppo. Il teatro “magico” costruito dalla nostra incredibile crew con 360 schermi è stato come l’avverarsi di un sogno. E in più, era la prima volta che qualcuno al di fuori del nostro studio sentiva le nuove canzoni. Questo film è come noi abbiamo immaginato visivamente l’album Ghost Stories”.
La pubblicazione di questo film, che sarà disponibile in DVD e in Blu-Ray, sarà accompagnata da un CD di live registrati dalla band durante il tour tra Parigi, Sidney, Londra, New York e Cologna, e da otto video musicali legati a Ghost Stories, inclusi due filmati inediti delle b-side All Your Friends e Ghost Story e il Extended Director’s Cut di Magic che presenta addirittura un cameo di Peter Fonda.
A. T.
Rispondi