A trent’anni dall’uscita nelle sale americane della commedia cult Ghostbusters, tra le tante iniziative organizzate per festeggiarne l’anniversario, la più bizzarra è sicuramente la ripubblicazione del tema principale del film, il brano omonimo firmato da Ray Parker Jr., in un vinile che profuma di marshmallow.
Prodotto dalla Legacy Recordings e in uscita il prossimo 21 ottobre, il particolare vinile sarà parte di un box denominato Stay Puft Super Deluxe Edition. Come i fan avranno forse già notato, l’intera pubblicazione non intende celebrare solo il film e l’altrettanto iconica colonna sonora ma anche uno dei suoi personaggi: Stay Puft, il gigantesco pupazzo marshmallow che compare nella memorabile sequenza finale del primo film. Da qui, l’idea di profumare il vinile che per l’occasione sarà anche completamente bianco.
Il box avrà una tiratura limitata di 3000 copie e, oltre al brano di Parker Jr., conterrà anche una serie di foto di Stay Puft e riproduzioni in 3D della sequenza del film che lo vedono protagonista.
Nel frattempo, Ghostbusters – Acchiappafantasmi farà il suo ritorno sul grande schermo il 18 e 19 novembre in una versione restaurata e digitalizzata 4K.
Sin dall’uscita del secondo capitolo della saga nel 1989, per anni si sono rincorse voci più o meno insistenti su un nuovo film che potesse riportare Bill Murray, Harold Ramis e Dan Aykroyd ancora insieme sullo schermo. La scomparsa di Ramis, lo scorso febbraio, sembrava aver messo fine a tutte le ipotesi circolate, ma la Sony proprio in questi giorni ha annunciato l’intenzione di produrre un vero e proprio remake del primo film con un cast tutto al femminile. Una di quelle idee che di solito hanno come risultato quello di dividere i fan ma che ha incontrato il favore di Murray: “Mi sembra fantastico. E’ un’idea buona come altre. Ci sono un mucchio di donne che potrebbero dare filo da torcere ai fantasmi. L’idea mi sembra ottima, non so a chi si stiano riferendo, ma lo vedrò senz’altro”.
Rispondi