• Home
  • Musica

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    checcoDopo Bebo, stavolta tocca a

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeLifestyle“Ghostbusters”: la commedia cult torna ...
Precedente Seguente

“Ghostbusters”: la commedia cult torna al cinema il 18 e il 19 novembre

ghostbusters
Scritto da: Manuel Amodei , novembre 16, 2014

Se in America il trentesimo anniversario dell’uscita nelle sale della commedia Ghostbusters – Acchiappafantasmi è stato celebrato nei modi più fantasiosi, in Italia i festeggiamenti durano da ben tre mesi e culmineranno il 18 e il 19 novembre con il ritorno della pellicola cult nei cinema italiani, in versione restaurata e digitalizzata in 4K.

La serie di iniziative italiane, denominata Ghostbuster Fest, è stata coordinata  da Nexo Digital, Universal Pictures Italia, Live Theatre e Sony Music Italia ed è stata inaugurata, lo scorso settembre (il 28, il 29 e il 30), dalla messa in scena dello spettacolo Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical al Teatro Nuovo di Milano. Il musical sarà replicato ancora il 22 novembre al Teatro Verdi di Montecatini.

Ad ottobre è stato invece rilasciato un cofanetto Blu-ray contenente entrambi i film della saga, Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984 e il sequel Ghostbusters II del 1989, e una serie di contenuti speciali inediti:  conversazioni con il regista Ivan Reitman e lo sceneggiatore (e attore protagonista) Dan Aykoryd, alcune scene eliminate dal secondo film e i video musicali dei brani della colonna sonora Ghostbusters di Ray Parker Jr. e On our own di Bobby Brown.

Quello che si rivedrà al cinema il 18 e il 19 novembre è un vero è proprio caso cinematografico. Voluto dall’attore Dan Aykoryd, grande appassionato di fenomeni paranormali, e scritto insieme al collega Harold Ramis, scomparso lo scorso febbraio, Ghostbuster fu un trionfo di pubblico e critica, tanto dall’essere stato il più grande successo cinematografico del 1984, ancora oggi, dopo tre decenni, capace di divertire e conquistare nuovi appassionati.

La storia è quella di Peter Venkman (Bill Murray), Raymond Stantz (Dan Aykoryd) ed Egon Spengler (Harold Ramis), tre ex ricercatori universitari in parapsicologia cacciati dal Rettore per gli scarsi risultati ottenuti. Un po’ per caso e un po’ per questioni economiche, il trio deciderà di reinventarsi e di mettere su una nuova attività molto speciale: quella di acchiappafantasmi, naturalmente a pagamento.

Non sarà certamente esente da critiche il film, basti solo pensare che oggi gli effetti speciali potrebbero apparire addirittura dozzinali, ma la vera forza di Ghostbuster sta tutta nella bravura del cast, su cui spicca un grandioso Bill Murray più in forma che mai. L’equilibrio perfetto tra azione, creatività e comicità ha poi fatto il resto, rendendo la commedia un unicum del panorama cinematografico. Livelli di altrettanta genialità non sono più stati raggiunti, nei successivi trent’anni, da una commedia di questo genere, nemmeno dal sequel del 1989.

L’elenco dei cinema in cui verrà proiettata la pellicola è disponibile sul sito di Nexo Digital.

Tag:Bobby Brown, cinema, Ghostbusters, Ray Parker Jr.

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

t2_1

T2 Trainspotting: il sequel del film cult presto nelle sale italiane

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 febbraio, a distanza di undici anni dall’usci ...
trainspotting-1

“Trainspotting”: il sequel del film cult è ufficialmente in lavorazione

Voci di corridoio su un possibile sequel del cult cinematografico del 1996 Trainspotting hanno ...
KISS_RocksVegas_©_Katarina_Benzova

Kiss: il 25 maggio il film “Kiss Rocks Vegas”

I fan possono aspettarsi fiamme alte fino al cielo, volume che frantuma le orecchie e qualche g ...
kubrick leaning on Moy 13_ h final

Arancia Meccanica: in mostra a Bologna le foto dal set

Arancia Meccanica torna a far parlare di sé. Fortunatamente stavolta non per un episodio di vio ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • lodo

    Tocca a Lodo: il nuovo Ep de Lo Stato Sociale

    febbraio 25, 2021
    290aab6094b62728f92e10af2769dedc.0

    My Mamma: il disco nuovo de La Rappresentante di L ...

    febbraio 15, 2021
    checco

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    febbraio 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy