E’ finalmente on-line l’elenco dei partecipanti al Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts del 2017.
Per quanto possano provare a fare gli altri festival musicali Glastonbury è la vera e propria perla del panorama europeo (non per niente i biglietti per parteciparvi sono sold-out da ottobre) che ogni estate registra il tutto esaurito di generi e cantanti.
Anche per questa edizione – che si terrà dal 21 al 25 giugno – l’offerta proposta dagli organizzatori non lascia a desiderare gli afecionados dell’oramai trentunenne festival britannico. Radiohead, Foo Fighters e Ed Sheeran sono le teste di serie di una lista di musicisti che va da Lorde ai Biffy Clyro, da Geroge Ezra ai Kaiser Chiefs, dai Phoenix a Kate Perry, da Craig David a Moderat.
Un esercito di gruppi e di canzoni che riempiranno le orecchie dei partecipanti e che avranno l’onere e l’onore di soddisfare il pubblico per almeno i prossimi due anni visto che, come già successo in passato, nel 2018 il festival si prenderà un anno sabbatico.
L’appuntamento per questa estate è quindi, come sempre, alla Worthy Farm di Pilton nel Somerset dove – stando a quanto ha dichiarato l’organizzatrice Emily Eavis – il festival avrà ancora la sua casa almeno per i prossimi 17 anni.
Commenti chiusi.