Le star della musica mondiale hanno esibito i loro abiti più belli (e anche eccentrici, come nel caso di Miss. Ciccone) per la serata più attesa dell’anno, i Grammy Awards 2015, svoltisi la scorsa notte presso lo Staples Center di Los Angeles.
Indiscusso re della serata il 23enne Sam Smith, vincitore di ben quattro categorie tra cui Record of the Year e Song of the Year con Stay With Me (interpretata durante la serata anche con Mary J. Blige) e Best New Artist. Sam Smith è stato battuto nella categoria Album of the Year da Beck con Morning Phase.
Anche Beyoncé e Pharell Williams hanno aggiunto grammofoni alla loro collezione, l’ultimo con Best Solo Perfomance e Best Video per Happy.
Mentre Sia e Katy Perry tornano a casa a mani vuote, Lady Gaga festeggia con Tony Bennet la vittoria di Cheek to Cheek come Best Traditional Pop Vocal Album.
Sul palco grandi perfomance di Ed Sheeren, AC/DC, l’atteso trio Kanye West, Rihanna e Paul McCartney con il nuovo singolo FourFiveRecords, Hozier ed Annie Lennox con un mashup di Take me to Church e I put Spell on You. Poi Katy Perry, Sia, Sam Smith, Madonna (che ha presentato il singolo Living for Love, introdotta da Miley Cyrus e Nicki Minaj). Beyoncé si è esibita con un classico del gospel quale Take my Hand, Precius Lord, presentando, subito dopo, Common e John Legend che hanno concluso la cerimonia.
La lista dei vincitori, le foto del red carpet, i video delle premiazioni e delle esibizioni sono disponibili sul sito dei Grammy Awards.
Rispondi