La Rockstar Games (R*, per i nostri amici nerd) in questi giorni è in vena di grandi rinnovamenti e annunci sensazionali. Nel giro di una settimana, la nota casa produttrice americana ha annunciato novità ed aggiornamenti nelle nuove versioni di Grand Theft Auto (GTA) V per Pc e consolles NextGen Ps4 e Xbox One, ma, soprattutto, l’uscita (prevista per il 9 dicembre 2014) dell’esclusiva soundtrack in un doppio cofanetto contenente 3 cd o 6 Lp in vinile colorato, con tanto di poster litografato, libretti illustrati ed una pendrive usb.
La Rockstar Games, sin dagli albori della saga più discussa del mondo videoludico, ha sempre dimostrato una grande attenzione per le colonne sonore, che nel corso degli anni sono diventate sempre più variegate ed interattive grazie alla presenza nel gioco di ben diciassette stazioni radiofoniche (di cui solo 2 sono talk radio), ognuna delle quali trasmette un genere musicale diverso.
Nel cofanetto i fan più accaniti delle avventure di Michael, Trevor e Franklin potranno riascoltare i grandi successi dell’open world di San Andreas di ogni genere, incluso pop, hard rock, reggae, hip-hop, gangsta rap, country e tanti altri, per un totale di ben 59 tracce, tra le quali anche canzoni originali di A$AP Rocky, Tyler, The Creator, Twin Shadow, Wavves, Flying Lotus, Yeasayer. In più l’edizione limitata conterrà anche musica composta appositamente per GTA V dai Tangerine Dream, Woody Jackson, The Alchemist + Oh No, remixati da DJ Shadow e nuovi contenuti radiofonici, assenti nelle edizioni del gioco per Xbox 360 e Ps3.
Dire che la Soundtrack sia esclusiva è dire poco: saranno stampate solo 5000 copie fisiche del cofanetto contro gli oltre 33 milioni di copie vendute del gioco (per ora!). Il prezzo per ora non è ancora stato reso pubblico, e non è possibile effettuare il preordine, ma il web è già in fermento.
Rispondi