Axl Rose conferma l’uscita di un nuovo album per i Guns N’ Roses.
Giunge dunque direttamente dal leader, frontman nonchè ultimo componente originale della band, la parola fine sulle voci di un possibile nuovo album.
Già dallo scorso 23 aprile, dalle sue dichiarazioni al Revolver Golden Gods Award 2014, in cui parlava di materiale pronto su cui si poteva lavorare, Richard Fortus (chitarra ritmica del gruppo) aveva fatto capire che in casa Guns qualcosa di nuovo bolliva in pentola. A tal proposito anche Dj Ashba (chitarra solista) si era espresso: “Cinque anni fa c’era materiale per almeno tre album. C’è una quantità di roba davvero di ottimo livello, cose che nessuno ha mai ascoltato. Ovviamente siccome io sono anche un compositore, e molti altri membri del gruppo lo sono, ognuno di noi ha portato con sé un ‘tesoretto’ di canzoni. A un certo punto dovremmo metterci a tavolino per scegliere e trovare le canzoni che hanno più coesione fra di loro“.
Queste dichiarazioni, evidentemente, avevano solleticato l’appetito dei fan, che ora saranno contenti di sapere che a soli sei anni di distanza dall’ultimo, Chinese Democracy, uscirà un nuovo album di inediti. Anzi, per essere precisi, due album. Come Axl Rose ha specificato nell’intervista a Revolver, rivista americana specializzata in musica metal e hard-rock, uno degli album sarà una raccolta di alcuni brani remixati di Chinese Democracy, l’altro conterrà canzoni su cui “abbiamo lavorato un po’ di più e diciamo che, al momento, abbiamo quella che io chiamo la seconda metà di Chinese. È tutto già registrato“.
Per adesso, previsioni per l’uscita dei nuovi album non ne sono state fatte, ma è possibile ipotizzare che a fronte degli impegni di alcuni membri, tra cui Dizzy Reed, Ron Thal e lo stesso Richard Fortus, non sarà possibile ascoltare nulla prima del 2015.
Rispondi