Nel 2008 Marc Canter pubblicò un libro da titolo Reckless Road: Guns N’ Roses and the making of ‘Appetite for Destruction’ per raccontare la genesi dell’album d’esordio della band di Axl Rose; la notizia è che proprio quel libro, prossimamente, sarà trasportato sul grande schermo.
Ne ha parlato proprio Canter di recente, spiegando che si tratterà di un film “con attori di prima categoria” e non di un documentario, come ci si sarebbe potuto aspettare. Non sono però stati resi noti i nomi dei protagonisti né quelli di qualsiasi altro attore coinvolto nel progetto, e non è nemmeno chiaro se questi siano già stato ingaggiati o meno. Ma i fan della band in attesa del film possono dormire sonni tranquilli: “Quando saprete il nome del regista capirete che siamo in buone mani”, ha chiarito l’autore.
Quel che sappiamo sul progetto, ad oggi, è che la sceneggiatura è attualmente in fase di scrittura e che Canter sta supervisionando il lavoro per assicurarsi che il risultato sia il più possibile fedele al libro. Per questo, sarà poi fondamentale un ultimo confronto con i diretti interessati: “Quando la sceneggiatura sarà finita la faremo leggere alla band per chiarire certi punti ancora poco definiti”.
Non è però detto che Axl Rose voglia essere coinvolto nel progetto. Il cantante, unico elemento della formazione originale dei Guns N’ Roses ancora nel gruppo, si è già rivelato un valido aiuto per la stesura del libro (“E’ stato per me di grande aiuto, fornendomi storie di prima mano sugli inizi della band”, ha dichiarato l’autore), ma Canter ha spiegato anche che “Axl non collabora a niente che abbia a che vedere con la sua vecchia band”, anche se sicuramente sarà soddisfatto dal risultato finale perché la sceneggiatura chiarirà definitivamente alcune bugie che negli anni sono state dette sull’artista.
Nei prossimi mesi le notizie sul progetto, che manca ancora di un titolo definitivo, saranno sicuramente più dettagliate. Sarà interessante scoprire chi dirigerà la pellicola e soprattutto chi interpreterà Axl Rose, Slash, Izzy Stradlin, Steven Adler e Duff McKagan.
Rispondi