Il lato meno noto di Kurt Cobain sarà svelato da un ciclo di due incontri organizzato dalla ONO Arte Contemporanea di Bologna il 20 e il 21 febbraio, in occasione del compleanno della nota icona del rock.
Happy Birthday Kurdt prevede un primo appuntamento con il compositore folk/grunge Bob Corn, che inaugurerà l’evento raccontando del suo personale incontro con il frontman dei Nirvana, avvenuto allo storico concerto di Baricella nel novembre del 1991.
Il secondo appuntamento sarà introdotto da Andrea Ferrari in conversazione con Danilo Deninotti, autore della graphic novel disegnata da Toni Bruno intitolata Kurt Cobain – Quando ero un alieno. Un racconto tutto italiano che suggella l’importanza dell’amicizia e dell’amore per la musica e che segue, passo passo, la formazione dell’artista dall’infanzia al successo planetario fino alla solitudine e al vuoto verso i quali anche la fama conduce.
Ad accompagnare i due incontri gli scatti fotografici di Roberto Villani e Michele Nucci, nuovamente esposte per l’occasione, per raccontare con le immagini i concerti di Baricella (1991) e Modena (1994).
Happy Birthday Kurdt si svolge nell’ambito della mostra Nirvana: Punk To The People, che, inaugurata il 12 dicembre 2013, sarà prolungata fino al prossimo 1 marzo. Una mostra composta da sessanta immagini di Charles Peterson, Kevin Mazur e Kirk Weddle, e curata da ONO Arte Contemporanea con il patrocinio del Comune di Bologna.
Si. Sca.
Commenti chiusi.