Ad arricchire il cospicuo elenco dei festival italiani arriva anche l’Home Festival di Treviso, che si svolgerà nel capoluogo veneto dal 3 al 6 settembre 2015, presso l’Area Dogana (c/so Viale della Serenella).
Undici aree spettacolo, duecento concerti e otto palchi: la sesta edizione dell’Home Festival si presenta in grande stile, ricca di eventi e con una interessante line up. Non solo musica, ma anche tantissimi altri eventi artisitici e di intrattenimento; previsti eventi di street art, workshop fotografici, illustrazione e letteratura.
Tra i nomi annunciati, grandi esponenti della musica italiana e internazionale: Franz Ferdinand & Sparks, Interpol (che quest’anno toccheranno anche Coachella e Sziget Festival), Marracash nell’ambito dello Status Tour 2015, Lo Stato Sociale, gli Auncan, Rumatera & Friends, Ghemon, Airway e Gemitaiz & Madmen.
Ultimo nome aggiunto, quello di Paul Kalkbrenner, il celebre DJ di Berlino che con la sua Sky and Sand ha conquistato le classifiche mondiali.
“Per noi quest’anno è come passare dalle scuole superiori all’Università e vogliamo creare un evento del respiro internazionale che in Italia ancora manca. Siamo partiti dal basso e cinque anni ci sono serviti per rompere certi schemi. Abbiamo voluto fare un processo al contrario rispetto a quello che succede di solito dalle nostre parti, creando prima credibilità attorno all’evento e solo poi puntando sui nomi più famosi. Il problema italiano è che non abbiamo ancora capito di che cultura si vive”, ha dichiarato, con un pizzico di cricità e anche con soddisfazione, l’organizzatore del festival Amedeo Lombardi.
I biglietti per l’Home Festival 2015 sono disponibili sul sito di TicketOne.
Rispondi