Da mercoledì 30 luglio all’8 agosto tornerà il Festival Città di Cernobbio, organizzato per il sesto anno consecutivo dal Comune di Cernobbio nei pressi di Villa Erba. Ad inaugurare la manifestazione saranno i Motel Connection, la band formata nel 2000 dai torinesi Samuel Romano, già leader e voce dei Subsonica, Pierfunk, bassista della stessa band dal 1996 al ’99, e il dj house Pisti.
Al festival i Motel Connection riproporranno la formula del Vertical Stage, esibendosi direttamente dalle balconate di Villa Erba e rendendo l’affascinante architettura della struttura una parte integrante dello show. La band ha già avuto modo di sperimentare tale tipo di spettacolo – ribattezzato per l’occasione Motel Connection Vertical Mode – a Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Cagliari, Londra e persino Bruxelles, dove si è esibita sul balcone del Parlamento Europeo in occasione del Young Volunteers Stand UP!
Oltre al concerto della band torinese previsto il 30 luglio, la manifestazione accoglierà il primo agosto lo spettacolo Terra e acqua del cantautore lombardo Davide Van De Sfroos; lunedì 4 agosto sarà messo in scena Il Barbiere di Siviglia di Rossini, con l’Orchestra e il Coro Filarmonico di Verona; Giuliano Palma salirà invece sul palco il 6 agosto, per proporre i brani del nuovo album Old Boy; a chiudere il festival ci penserà Simona Molinari l’8 agosto, con la prima assoluta dello spettacolo celebrativo Loving Ella Fiztgerald.
Sul sito Vivaticket è possibile acquistare i biglietti per tutti i concerti in programma, disponibili fino all’esaurimento dei posti a sedere.
Dopo la data a Cernobbio, ad agosto i Motel Connection gireranno l’Italia con una serie di concerti. Questi sono gli spettacoli annunciati fino ad oggi:
1 agosto – MessApp Coast Festival, Agropoli;
2 agosto – MIND Festival, Montecosaro Scalo;
3 agosto – Fuziè Social Club, Andria;
8 agosto – Suoni di marca, Treviso;
9 agosto – Arena del Mare di Torregrande, Oristano.
Photo by Alessio Maffeis
Rispondi