Röyksopp and Robyn Do It Again. E’ questo il nome dato al tour previsto per il 2014 per la band di Tromsø in Norvegia, insieme alla cantautrice svedese Robin Miriam Carlsson, più nota solo come Robyn, con date previste anche nel Nord America e in Europa, oltre alle due già confermate in Norvegia, (8 agosto) e Danimarca (13 giugno).
La notizia è stata preannunciata qualche giorno prima da una stuzzicante foto sul profilo Instagram di Robyn, che ritrae il trio insieme in sala prove (intitolata molto semplicemente we are making music again). I fan saranno certamente felici di sapere che Röyksopp e Robyn torneranno a collaborare in un progetto musicale, sia in studio che live, a quattro anni di distanza da The Girl and the Robot, (la canzone che i Royksopp avevano chiesto a Robyn di cantare in Junior), e None of Dem, (il pezzo prodotto dai Royksopp e contenuta nel primo volume di Body Talk, ultimo album della cantante, risalente al 2010).
Come afferma lo stesso comunicato stampa, Robyn e i Royksopp hanno annunciato il loro prossimo tour assieme per l’estate 2014: il Röyksopp & Robyn Do It Again Tour vedrà l’avvicendarsi di date sia in Europa che in nord America. Non ci sono dubbi che la notizia sia ufficiale, del resto i Royksopp hanno da poco firmato con l’etichetta Arts & Crafts, e stanno tornando con un singolo, probabile preludio ad un prossimo album, mentre Robyn è al lavoro dall’inizio del 2012 al seguito di Body Talk.
Si spera che il tour, che farà il proprio debutto al norvegese Øya Festival il prossimo agosto, possa servire anche a presentare i nuovi pezzi che stanno nascendo in studio.
Mentre attendiamo gli sviluppi e la conferma delle date ufficiali, possiamo ingannare l’attesa cliccando su www.doitaga.in e sentirci un po’ meno soli.
Rispondi