Giorgio Moroder ha cucito come un vero sarto la canzone Right here, right now per la bella Kylie Minogue, regina del pop australiano, con i suoi tratti inconfondibili di basso e synth.
Si tratta del secondo brano (caricato per l’ascolto sull’account YouTube di Giorgio Moroder) estratto dal nuovo album del dj di Ortisei, in uscita la prossima primavera.
Non abbiamo ancora una data ufficiale di rilascio né un titolo, anche se si vocifera che questo possa essere quello del lead single 74 is the new 24.
”Alla musica dance non importa dove abiti, chi sono i tuoi amici, quanti soldi guadagni. Non importa se hai 74 o 24 anni, perché i 74 sono i nuovi 24!”, ha dichiarato Giorgio Moroder.
Il disco giunge dopo trent’anni dal suo ultimo album in studio Innovisions (1985), approfittando anche della fortuna che ha toccato il nome del compositore italiano dopo la collaborazione con i Daft Punk per il loro album Random Access Memories.
La lista dei collaboratori è di certo già molto ampia, come è giusto che sia in ben cinquant’anni di carriera; ai già noti nomi (come Donna Summer, Cher e Elton John) si aggiungono anche numerose featuring per il nuovo album da solista.
I nomi sono quelli di Britney Spears (con la quale Giorgio pare abbia realizzato una cover), Sia, Charli XCX, Mikky Ekko, Foxes e Matthew Koma.
Si. Sca.
Rispondi