È proprio vero: a volte, ritornano.
Insieme ai jeans stile Beverly Hills 90210 e alle collanine elastiche (oggi rigorosamente in versione fluo) stile Cioè e Pop Girl, c’era da aspettarsi un revival 90’s anche da parte di MTV, l’emittente televisiva più amata di quegli anni.
Chi trascorreva il pomeriggio tra un video degli Hanson e uno delle Spice Girls, ricorderà sicuramente una delle animazioni più esilaranti mai trasmesse in tv: Celebrity Deathmatch.
La serie, che riscosse al tempo molto successo, soprattutto in America, venne trasmessa dal 1998 al 2002 in tutto il mondo, per quattro lunghe stagioni. In verità, anche se passata piuttosto inosservata, lo studio esterno a MTV Cuppa Coffe Studios, aveva lanciato una nuova stagione (la quinta, ufficialmente) trasmessa in Italia a partire da gennaio 2007. Ma ormai, gran parte dei ragazzi affezionati ai programmi dell’emitente americana, avevano rinunciato a quei pomeriggi fatti di immagini e musica e molti erano già adulti e annoiati dai tempi appena trascorsi.
Dall’interruzione della serie ad oggi, molte cose sono cambiate, e in un momento in cui la nostalgia anni novanta si fa sentire, l’annuncio di una nuova versione di Celebrity Deathmatch su MTV2, suscita la curiosità di molti.
Bisognerà attendere ancora un po’, perché la sesta stagione dovrebbe essere rilasciata in America ad aprile 2016 e, almeno per il momento, non è stata comunicata alcuna data per una trasmissione italiana.
Ma possiamo stare certi che la sostanza non muterà. Gli scontri violenti e mortali tra le icone del pop (come non ricordare quello storico tra Madonna e Micheal Jackson?) commentati dai presentatori storici Steve Gomez e Nick Diamond, continueranno ad affollare il cruento ring di Celebrity Deathmatch.
Ma un piccolo cambiamento c’è e pare essenziale. Questa volta i tempi sono quelli attuali e non si poteva pensare ad un versione che eludesse l’uso dei social network; botta e risposta e litigi annessi faranno infatti da sfondo ai grotteschi incontri.
Rispondi