Dopo qualche problema fiscale venuto fuori prima dell’estate e la recente uscita dal gruppo di Jason Orange, sembrava che per i Take That stesse per cominciare un periodo difficile. A tutto questo, la band risponderà invece con la pubblicazione di una nuova raccolta di inediti nei negozi dal 2 dicembre. L’album, l’ottavo firmato dal gruppo inglese, avrà come titolo semplicemente III.
Nome e copertina, che pure richiama il numero tre, non sono altro che un modo per celebrare e presentare la nuova, ridotta formazione e sottolineare una definitiva rottura con il passato. Se tutto questo porterà anche ad un’evoluzione musicale del gruppo, sarà possibile scoprirlo solo il 2 dicembre con la pubblicazione del disco; per adesso un’idea di quel che sarà III è data dal primo singolo estratto, These Days, attualmente in rotazione radiofonica e online sul canale YouTube ufficiale dei Take That.
Nonostante lo stupore dei fan per il ritiro inaspettato di Jason Orange, il cantante ha in realtà chiarito di aver preso questa decisione già molto tempo fa dopo attente riflessioni: “Alla fine del tour di ‘Progress’ ho iniziato a farmi delle domande sull’opportunità di continuare o meno a fare parte dei Take That”. Una circostanza confermata anche da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen: “Jason lascia dietro di sé un grande vuoto, professionale ma ancora prima umano. Lui ci mise al corrente delle sue intenzioni già un paio di anni fa, e noi pensammo che lasciandogli il giusto spazio e tempo per pensarci avrebbe cambiato idea”. In ogni caso non si tratta di una separazione motivata dal deterioramento dei rapporti tra i colleghi, ma solo di una scelta personale: “Non ci sono stati crolli improvvisi, solo la decisione da parte mia che non avrei più voluto fare questo” ha specificato Orange, tagliando le gambe a qualsiasi tipo di polemica.
Tornando all’album, questi sono invece i titoli dei quindici inediti contenuti in III:
1. These Days;
2. Let In The Sun;
3. If You Want It;
4. Lovelife;
5. Portrait;
6. Higher Than Higher;
7. I Like It;
8. Give You My Love;
9. Freze;
10. Into The Wild;
11. Flaws;
12. Get Ready For It;
13. Believe;
14. Amazing;
15. Do It For All For Love.
Rispondi