Una parte della strumentazione appartenuta a Lou Reed e alla sua band verrà messa all’asta, su eBay. La raccolta fondi, annunciata dalla pagina Facebook dello stesso artista, servirà per la costruzione dell’archivio ufficiale del cantante, il Lou Reed Archive.
“Negli ultimi 30 anni Lou Reed ha ammassato una grossa collezione di strumentazione da utilizzare durante i suoi tour. Ci sono molti strumenti, attrezzatura e road case da vendere. Nelle prossime settimane tutto sarà messo all’asta su eBay” si legge nel post pubblicato su Facebook. Alcuni oggetti sono già disponibili online: un distorsore a pedale, due tastiere Kurzweik, un pre-amplificatore Pendulum Stereo per strumenti acustici e due pre-amplificatori modificati dallo stesso Reed.
Non saranno disponibili per l’asta alcuni degli strumenti più cari all’artista. Questi, tra cui alcune chitarre e alcuni amplificatori, saranno invece raggruppati nel Sister Ray Enterprises, un altro archivio che prende il nome da un brano dei Velvet Underground, Sister Ray.
M. A.
Foto: Lou Reed performing at the Hop Farm Music Festival on Saturday the 2nd of July 2011 by Man Alive!
Rispondi