Per l’uscita del quarto singolo tratto da Ghost Stories, Ink, i Coldplay lanciano un’innovazione senza precedenti: il videoclip interattivo.
Collegandosi al sito ufficiale del gruppo e cliccando play sul video in homepage, vi si aprirà lo scenario di partenza: un uomo, naufragato su una spiaggia, parte all’inseguimento della donna che ama. Dopodichè saranno le scelte dell’utente a determinare la trama del viaggio del protagonista.
Quale oggetto porterà con sé durante le sue ricerche? Che strada percorrerà? Riuscirà alla fine a ricongiungersi con l’amata? Sono trecento le possibili combinazioni che possono generarsi dal videoclip di Ink.
I Coldplay sanno come mantenere viva l’attenzione dei loro numerosissimi fan, ricompensandoli del supporto rendendo ognuno di loro “regista” della storia d’amore.
Il video è stato lanciato il giorno stesso dell’uscita di Ghost Stories Live 2014, un cofanetto che contiene – tra le altre cose – anche il dvd del concerto tenutosi lo scorso marzo ai Sony Studio di Los Angeles, per presentare il disco in anteprima.
S. R.
Rispondi