Iosonouncane annuncia l’uscita di IRA, il suo nuovo album, per la primavera del 2020.
Il cantautore sardo, al secolo Jacopo Incani, è sempre stato uno di poche parole ma dalla musica potentissima. Dopo la consacrazione avvenuta nel 2015 con DIE, il suo secondo disco, c’è grande attesa per ascoltare le novità della sua produzione. Con le sue sonorità ricercate e i testi taglienti, talvolta ermetici, Iosonouncane è riuscito a conquistare un pubblico fedele, affascinato soprattutto dalla dimensione live della sua proposta musicale.
Grazie alla sua vocazione per la sperimentazione, spesso impreziosita dalla collaborazione con altri musicisti, Iosonouncane è riuscito sempre a proporre spettacoli nei quali l’ascoltare è portato ad immergersi nell’atmosfera e lasciarsi trasportare dal suono. Per questo, non è un caso che Iosonouncane abbia deciso di presentare al pubblico IRA in modo insolito, senza rilasciare singoli o dare anticipazioni tramite video teaser: il nuovo album verrà alla luce direttamente sul palco, in occasione di sette concerti esclusivi, nel quale verrà proposto integralmente in anteprima.
Iosonouncane ha comunicato attraverso i suoi canali social che non si tratta solo di un’iniziativa artistica, ma anche di una vera e propria dichiarazione di indipendenza rispetto alle tradizionali logiche di promozione discografica dalle quali il cantautore sente di dover prendere le distanze, affermando il suo modo personale di concepire la sua musica ed il modo di trasmetterla agli altri.
Non si conosce ancora la data di rilascio del disco, ma è chiaro che avverrà a partire dalla fine del tour.
Di seguito riportiamo il calendario delle dare esclusive di IRA. Le prevendite sono già aperte sui Ticketone e Vivaticket, e sono fortemente consigliate:
28 marzo 2020 – FOLIGNO (PG) – Auditorium San Domenico,
31 marzo 2020 – MILANO – Auditorium di Milano,
1 aprile 2020 – MESTRE (VE) – Teatro Toniolo,
2 aprile 2020 – BOLOGNA – Teatro Duse,
4 aprile 2020 – TORINO – OGR,
7 aprile 2020 – NAPOLI – Teatro Bellini,
8 aprile 2020 – ROMA – Auditorium Parco della Musica.
Rispondi