E’ ufficiale. I rumors relativi ad un nuovo disco di Roger Waters sono confermati da lui stesso, che con un breve video teaser ne diffonde il titolo: Is This The Life We Really Want?
Ma le novità non sono finite per l’ex bassista dei Pink Floyd che, in un’intervista a Rolling Stone svela anche che è in partenza un tour negli USA che si muoverà verso il resto del mondo a partire dal 2018. Lo spettacolo, dichiara Waters alla rivista, si chiamerà Us+Them (come la canzone contenuta in The dark side of the moon) e si incentrerà soprattutto sulla vecchia produzione di Waters, periodo Pink Floyd compreso, e avrà un concept fortemente politico e anti-americano.
Per la produzione di Is This The Life We Really Want? Roger Waters si è affidato a Nigel Godrich, già braccio destro dei Radiohead, con il quale sta effettuando gli ultimi ritocchi, prima di annunciare la definitiva data di uscita, che promette arriverà a breve.
Nella sua lunga carriera da solista, Roger Waters è stato parco di lavori in studio. Is This The Life We Really Want? infatti, non è altro che il terzo in più di trent’anni dopo The pros and cons of hitch hiking (1984), Radio k.A.O.S (1987), Amused to death (1992), senza contare Ça ira, la visionaria opera sulla rivoluzione francese del 2005.
Tutte le date americane sono disponibili sul sito ufficiale di Roger Waters o su Facebook, dove verranno pubblicati anche gli aggiornamenti sull’album e sul tour.
Commenti chiusi.