• Home
  • Musica

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    checcoDopo Bebo, stavolta tocca a

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaNewsJack White annuncia “Lazaretto”
Precedente Seguente

Jack White annuncia “Lazaretto”

jw_press_three
Scritto da: Simona Rossi , aprile 8, 2014

Anche se i compianti White Stripes non esistono più, non si si può dire che Jack White abbia fatto sentire la propria mancanza. Suona la chitarra coi Raconteurs, la batteria coi Death Weather, collabora con il maestro Neil Young e porta avanti il suo progetto solista da qualche anno.

Dopo il successo del primo album a firma Jack White, Blunderbuss, plurinominato ai Grammy e adorato dai fan e dalla critica, sotto col secondo. Si chiamerà Lazaretto ed è previsto per il 10 giugno. La cover rappresenta uno ieratico White che siete intorno ad angeli di marmo, sottomessi dalla sua austera figura. Il tutto avvolto in una sacra patina blu, il colore “guida” del musicista.

Per ora è stato rilasciato un singolo strumentale, High Ball Stepper, corredato da un video ipnotico girato da Ben Swank & James Catchcart, che ha come tema il vinile, altra grande passione di Jack: “ll rapporto che ho con il vinile è romantico. C’è un artwork esteso, l’odore del disco, quello del disco nuovo quando lo apri… E i testi e tutto quello che l’artista ha voluto inserire per farti provare un’esperienza precisa. È romantico il fatto di appoggiare la puntina sul vinile, guardarlo girare, una cosa che è molto importante. Molte persone non se ne rendono conto ma se non si vede qualcosa muoversi, si perde ogni romanticismo. l vinile per me è come il fuoco per l’uomo delle caverne”.

A prova di questo, infatti, la sua etichetta Third Man Records (che più che una semplice casa discografica è anche un negozio di musica e il quartier generale di Jack), pubblica principalmente in “PVC” e non perde occasione di offrire speciali chicche per gli appassionati dei long playing. In particolare, ci sono in serbo un paio di sorprese per il 19 aprile, il Record Store Day. La prima è una versione limitata di Lazaretto in vinile dal doppio colore, blu e bianco, con booklet dalla grafica esclusiva. La seconda è un 45 giri azzurro contente versioni demo di due brani dell’album, Alone In My Heart ed Entitlement. Il singolo ha l’etichetta di velluto ed è corredato da un libro di 40 pagine contenente, testi, annotazioni e foto.

Se come Jack White siete patiti dei “solchi neri” potete accaparrarvi questi due pezzi da collezione cliccando sul sito della Third Man Records.

Occhi aperti inoltre, sui prossimi aggiornamenti dei live. Per adesso il musicista ha confermato una serie di date promozionali estive in Europa. L’Italia per adesso non compare, ma Jack ci ha abituati ai colpi di scena, quindi occhi aperti e dita incrociate! 

Tag:Death Weather, Grammy, Jack White, Lazaretto, Neil Young, Raconteurs, Record Store Day, ROCK, White Stripes

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

U2-eXPERIENCE-iNNOCENCE-Tour-2018

U2 live in Italia: il 10 e l’11 ottobre a Milano

eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 degli U2 farà tappa il prossimo 10 e 11 ottobre al Forum di As ...
fef2f69f0e0481d0141594bdc04317bb.450x446x1

Radiohead vs Lana Del Rey: forse plagiata Creep

I Radiohead hanno fatto causa a Lana Del Rey. Almeno a quanto dice Lana. A raccontare la questi ...
selton-tour

Selton: parte il Manifesto Tropicale Tour

Finalmente i Selton sono pronti per suonare dal vivo Manifesto Tropicale, il loro ultimo disco. ...
Zanne fafunu 2017

Zanne Festival: Air e Soulwax headliner

Ha un taglio interazionale il Zanne Festival 2017, manifestazione siciliana che si terrà dal 21 ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • lodo

    Tocca a Lodo: il nuovo Ep de Lo Stato Sociale

    febbraio 25, 2021
    290aab6094b62728f92e10af2769dedc.0

    My Mamma: il disco nuovo de La Rappresentante di L ...

    febbraio 15, 2021
    checco

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    febbraio 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy