E’ stato pubblicato il mese scorso su spotify il nuovo singolo, strumentale, del chitarrista e cantautore americano Jack White Battle Cry ed è probabile che sia in procinto di essere pubblicato il nuovo album da solista dell’ex frontman dei White Stripes – a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro Lazzaretto – e che Battle Cry anticipi lo spirito della nuova creazione.
Di certo è che per lavorarci White sta adottando uno metodo un po’ particolare, come ha lui stesso dichiarato al New York Times: “Sto cercando di scrivere le nuove canzoni in maniera tale da non farmi ascoltare neanche dal mio vicino di casa. E voglio scrivere come farebbe Michael Jackson; anziché lavorare alle partiture degli strumenti o canticchiare le melodie, ho intenzione di fare tutto nella mia testa. Voglio fare musica in silenzio, usando solo una stanza“.
L’attesa per l’uscita del nuovo lavoro da solista è in parte mitigata dalla notizia della pubblicazione di The Dead Weather: Live at the Mayan, l’album live del concerto del 26 agosto 2009 dei The Dead Weather l’ultima band con cui ha collaborato White.
Il disco, che uscirà sia in formato DVD che in vinile, conterrà tutte le canzoni live del disco di debutto del gruppo Horehound e verrà pubblicato dall’etichetta discografica di White, la Third Man Records.
Commenti chiusi.