Esploso lo scorso anno grazie al successo del brano Hold back the river, con il quale è riuscito in pochissimo tempo ad imporsi ai vertici delle classifiche mondiali, il cantautore inglese James Bay ha di recente annunciato ai suoi fan italiani che terrà un concerto all’Alcatraz di Milano, il prossimo 14 marzo 2016.
I biglietti per poter assistere allo spettacolo dell’artista – l’unico previsto in Italia, almeno fino ad oggi – sono disponibili dal 30 ottobre in tutti i rivenditori autorizzati alla vendita e sul sito TicketOne, al prezzo di 25 euro più i diritti di prevendita.
Solo pochi giorni fa, ospite dell’ultima edizione degli MTV European Music World, James Bay si è esibito sul palco del Mediolanum Forum di Assago, dimostrando ai presenti di saperci seriamente fare dal vivo. D’altra parte, non è certo un mistero che la fortuna dell’artista sia tutta dovuta al video di un suo spettacolo, tenuto poco più di due anni fa in un pub di Kentish Town, ripreso da uno spettatore e finito su YouTube. Due settimane dopo quel live, l’allora ventiduenne Bay fu contattato da un talent scout legato alla casa discografica Republic Records, da cui ricevette la proposta di firmare con l’etichetta americana un contratto d’ingaggio.
Con la Republic Records, in due anni l’artista ha pubblicato i due EP Let It Go e Hold back the river; ha poi registrato a Nashville il suo album d’esordio Chaos and the calm, prodotto da Jacquire King – già a lungo collaboratore dei Kings of Leon ed ingegnere del suono di Tom Waits – e arrivato in tutti i negozi lo scorso marzo.
Dal disco è stato rilasciato in questo mese il nuovo singolo ufficiale If You Ever Want To Be In Love, di cui è disponibile il videoclip ufficiale caricato sull’account dell’artista sul sito YouTube e che vede l’artista esibirsi in un piccolo locale davanti ad un ristretto gruppo di ammiratori.
Rispondi