Arriva il momento in cui tutti, ma proprio tutti, si dedicano alle proprie memorie. Sicritto in prima persona oppure no, è difficile rinunciare ad un libro che raccolga la storia delle proprie azioni, soprattutto quando si è una leggenda della musica.
Il momento è dunque arrivato anche per uno dei più noti chitarristi e cantautori della storia, Jeff Beck.
L’artista britannico, infatti, ha svelato di essere a lavoro su due libri: un’autobiografia e un libro a tiratura limitata e autografato. Mentre il primo pare quasi ultimato, del secondo si discutono ancora i contenuti con la casa editrice (Genesis Publishing Group); pare comunque che entrambi saranno sugli scaffali delle librerie alla fine del 2015.
In più, in concomitanza con le due pubblicazioni, l’artista britannico è anche seriamente impegnato nella realizzazione di un documentario ufficiale che racconterà tutta la sua intensa e corposa carriera.
Jeff Beck è però incontenibile. Ad aprile il musicista porterà la sua musica in giro per il Nord America, dando il via poi, nel prossimo mese di maggio, ad una tournée con il gruppo rock statunitense ZZ Top.
“Ho lavorato molto negli ultimi tre anni e ho avuto abbastanza tempo per pensare ad un nuovo progetto”, ha dichiarato Jeff Beck in merito al possibile rilascio di materiale inedito.
La pubblicazione di un nuovo disco potrebbe dunque essere la chiosa perfetta per l’anno in corso.
Si. Sca.
Rispondi