Non c’è due senza tre.
Per Keith Richards, membro fondatore dei Rolling Stones, questo proverbio deve essere più vero che mai.
Il chitarrista britannico ha infatti confermato di aver ultimato la sua terza fatica da solista, ovvero un nuovo album che seguirà le precedenti pubblicazioni Talk is cheap (1988) e Main offender (1992).
Nonostante i più intrepidi siano ansiosi di conoscere il contenuto del disco, sia il titolo quanto la data di rilascio sono ancora un mistero. Del resto nei prossimi mesi Keith sarà impegnato con i Rolling Stones in una serie di concerti, e, da quanto raccontato alla Associated Press, preferirebbe non rilasciare nulla quando è in giro con lasua band. Confermata però la collaborazione al progetto di Steve Jordan (già partner negli X-Pensive Winos).
Dunque è evidente che Keith Rchards, ormai settantenne, voglia godersi il piacere della nuova musica composta e del riscontro del pubblico, e di certo non potrebbe essere altrimenti visto il tempo dedicatovi dal 2011. Per questo l’album potrebbe essere rilasciato, a sua detta, nel giugno 2015.
Ciononostante non è la solo musica la musa ispiratrice di questi anni. Da poco, infatti, è stato pubblicato un libro illusrato per bambini realizzato con la collaborazone della figli Theodora. Sin intitola Guns & Me: TheStory Of My Granddad and My frist Guitar, e racconta, come da titolo, il rapporto del chittarista con il nonno jazzista, svelandoci così il lato tenero del rock.
Si. Sca.
Rispondi