I Kiss hanno appena portato a termine la tranche americana di una lunga serie di concerti – The KISS 40th Anniversary World Tour – organizzata, come da titolo, per festeggiare i quarant’anni di onorata carriera. Partito lo scorso 23 giugno da Salt Lake City (Utah), il tour continuerà a febbraio con alcune date in Giappone e in Europa, tra cui quella italiana prevista per l’11 giugno 2015 nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona.
Sempre in occasione dell’anniversario, la band aveva già rilasciato a maggio la raccolta Kiss 40, contenente un brano per ognuno dei 44 album pubblicati, e ad ottobre la ristampa del disco Love Gun del 1977.
I biglietti per assistere alla data italiana, l’unica prevista, sono disponibili in prevendita sul sito Ticketone e nei punti vendita VivaTicket.
Noti per i loro spettacoli straordinari, caratterizzati da grandi giochi di luci e fuori d’artificio, i Kiss, impegnati nel tour a supporto dell’ultimo disco di inediti Monster, hanno suonato in Italia per l’ultima volta poco più di un anno fa, il 18 giugno 2013 a Milano. Risale a trentaquattro anni fa invece, e vale la pena ricordarlo, il loro primo show nel nostro paese: era il 29 agosto del 1980 e la band, protagonista dell’Unmasked Tour, scelse Castel Sant’Angelo a Roma per inaugurare la sezione europea di quel giro di concerti.
Naturalmente, rispetto al concerto romano di trentaquattro anni fa, la formazione della band risulta essere cambiata: Paul Stanley e Gene Simmons sono gli unici due fondatori ancora in attività, a cui poi si sono aggiunti Tommy Thayer nel 2002 ed Eric Singer dal ’92 al ’96 e in pianta stabile dal 2004.
Questa è la scaletta dei brani suonata dalla band durante le ultime date americane:
- Psycho Circus;
- Deuce;
- Shout It Out Loud;
- War Machine;
- Hotter Than Hell;
- I Love It Loud;
- Lick It Up;
- God of Thunder;
- Hide Your Heart;
- Calling Dr. Love;
- Love Gun;
- Black Diamond;
- Detroit Rock City;
- Rock and Roll All Nite.
Rispondi