Proseguono le novità dal mondo Kurt Cobain. A poche settimane dalla trasmissione del documentario Montage of Heck sul canale americano HBO, il regista Brett Morgen ha promesso l’uscita di un nuovo album targato Kurt Cobain.
In occasione del lancio del suo docu-film, Morgen infatti ha rilasciato un’intervista alla rivista online Bedford + Bowery, in cui ha rivelato di aver scoperto ben 107 cassette contente alcuni brani demo del cantante dei Nirvana.
Stando alle parole di Morgen si tratterebbe di registrazioni casalinghe – jam sessions con sua moglie Courtney Love, con i Nirvana e con altri amici – di demo della sua punk band Fecal Matters, di esperimenti musicali, di brani parlati più o meno divertenti e altro ancora per un totale di duecento ore di registrazioni.
Ha detto il regista: “Pubblicheremo un bellissimo album, in estate […]. Vi sembrerà di essere lì con Kurt Cobain, in una calda giornata estiva a Olympia, Washington, mentre lui strimpella. Sorprenderà molte persone. Tanto per essere chiaro: non è un disco dei Nirvana, è solo di Kurt e lo potrete sentire fare cose che da lui non vi sareste mai aspettati“.
Sempre secondo Morgen più del 90% di quello che è stato ritrovato non è mai circolato al di fuori della cerchia di intimi di Kurt Cobain, facendo crescere le aspettative intorno a questa scoperta che potrebbe ingolosire la curiosità dei fan e non solo.
Rispondi