Finalmente anche la musica dei Beatles è totalmente digitalizzata.
Dalla mezzanotte del 25 dicembre è difatti disponibile l’intero catalogo musicale dello storico gruppo inglese su tutte le piattaforme streaming più famose del globo, tra cui Spotify, Dezeer, Google Play Music, Microsoft Groove e Apple Music.
Una vera rivoluzione per i fan della band dopo la già grande novità che rese scaricabile, ormai cinque anni fa, il catalogo musicale dei Beatles su iTunes Music Store. Quindi, anche se nettamente in ritardo rispetto all’attuale posto d’onore occupato dallo streaming nell’industria musicale, come confermato anche da Chris Cooke, co-fondatore del sito di notizie CMU, alla BBC, i fan potranno ascoltare in alta qualità 224 brani tratti dai tredici album in studio, completamente rimasterizzati per l’occasione, oltre a quattro raccolte fondamentali per l’intera discografia dei Beatles. La scelta di liberalizzare l’accordo con le piattaforme più famose sembrava dunque la migliore soluzione così da concedere l’ascolto a chiunque e ovunque.
Non vi resta che connettervi alla vostra piattaforma preferita, cercare la musica dei Beatles e cliccare su play. Buon ascolto!
Rispondi