I Lacuna Coil hanno registrato un nuovo album. Lo hanno fatto tra dicembre e febbraio scorsi al Brx Studio di Milano e adesso sono pronti per rilasciarlo.
L’uscita del disco, dal titolo Delirium, è prevista per il prossimo 27 maggio via Century Media. La band capitanata da Cristina Scabbia ha donato però già diverse anticipazioni circa il nuovo lavoro discografico, prima con la pubblicazione del lyric video di The House of Shame e poi con l’audio del brano Delirium.
Delirium è l’ottava fatica della formazione alternative metal italiana più apprezzata all’estero ed è stato prodotto dagli stessi componenti della band, guidati dal bassista Marco Coti Zelati e con la partecipazione del batterista americano Ryan Blake. Anche questa volta il gruppo è stato affiancato dall’ingegnere del suono Marco Barusso, al fianco dei Lacuna Coil già per Dark Adrenaline e Karmacode.
Ad accompagnare il lavoro dei Lacuna Coil anche una serie di appuntamenti live fissati per la stagione estiva. Prima tappa il 24 giugno prossimo al Rugbiy Sound Festival di Parabiago (l’evento sarà ad ingresso gratuito), seconda tappa il prossimo 1° luglio a Piazzola sul Brenta (PD) per il Postepay Sound (clicca qui per acquistare i ticket) e, terza ed ultima data, il prossimo 22 luglio a Vinci (FI) per la Festa dell’Unicorno (clicca qui per i ticket).
Di seguito la tracklist dell’album Delirium.
01. The House of Shame
02. Broken Things
03. Deirium
04. Blood, Tears, Dust
05. Downfall
06. Take Me Home
07. You Love Me ‘Cause I Hate You
08. Ghost In The Mist
09. My Demons
10. Claustrophobia
11. Ultima Ratio
Rispondi