C’era una volta una strega (Lady Gaga) che, arrivata dal nulla, iniziò a regnare nelle classifiche musicali del mondo tutto. Le altre, streghe e non, caddero in un sonno profondo.
Così ebbe inizio una lotta mediatica la cui fine pareva quasi impossibile.
Ma se è vero che i personaggi cattivi sono sempre i più interessanti e talentuosi, allora Lady Gaga casca proprio a pennello. Perché Miss Germanotta, che piaccia o no, ha completamente capovolto il mondo della musica pop (e non solo). Ciononostante le collaborazioni sono sempre state un suo forte, perché arte ispira arte. E la Gaga deve essersi sentita molto ispirata quando ha deciso di duettare con Christina Aguilera sul palco di The Voice sulle note del brano Do What U Want.
In poche ore il video della performance ha raccolto milioni di visualizzazioni così Mother Monster, con la destrezza che le è propria, ha preso la palla in balzo per realizzare una versione studio del brano con l’Aguilera.
Do What U Want è il secondo singolo estratto da ARTPOP e nella versione originale è cantato con il noto rapper R. Kelly. Ma dal 1° gennaio è disponibile su iTunes il nuovo featuring che ha fatto sognare milioni di fan sparsi in tutto il mondo.
“Sono una fan di Christina Aguilera”, ha raccontato Lady Gaga ai microfoni del programma televisivo Watch What Happens Live. “È una vocalist incredibile ed un’artista straordinaria. [..] Quando avevo quindici anni cantavo I Turn To You cercando di toccare tutte le note alte. È stata una grande ispirazione per la mia estensione vocale”, ha concluso la cantante.
Strabordante energia sprigionata sul palco e la forza di due grandissime voci, proprio il genere di collaborazione che mancava attualmente nel mondo del pop. Gli esiti positivi delle classifiche non tarderanno ad arrivare ed è sicuramente curioso pensare che alla versione audio della traccia possa esser affiancato anche un video musicale con le due popstar.
“Il tuo cuore è grande quanto la tua voce”, ha scritto la Gaga a Christina via Twitter. Una versione romantica della Germanotta a cui non siamo certamente abituati. In fondo, la Gaga un po’ strega ci piace.
Ecco il video della performace di Lady Gaga e Christina Aguilera.
Clicca qui per acquistare il brano.
Rispondi