• Home
  • Musica

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    checcoDopo Bebo, stavolta tocca a

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaNewsLady Gaga: è di Jeff Koons la copertina di “ ...
Precedente Seguente

Lady Gaga: è di Jeff Koons la copertina di “ARTPOP”

1147762_10151994535259574_593446063_o
Scritto da: Silvia Scardapane , ottobre 9, 2013

Finalmente i fan di Lady Gaga possono gridare: “Hamebus cover!”.

“One second I’m a Koons, then suddenly the Koons is me!”, si legge sul profilo Twitter della cantante, che pochi giorni fa ha svelato la copertina del suo ultimo album realizzata dall’artista statunitense Jeff Koons.

Gaga, come la Marchesa Luisa Casati, fa di sé vera opera d’arte. O almeno ci prova.

L’avevamo già vista impegnata con Marina Abramovic, protagonista di una performance-art per risvegliare la consapevolezza fisica e mentale con il famoso metodo dell’artista serba. The Abromovich Method (2012) guida il pubblico a sperimentare e vivere una performance interattiva, per entrare nel mondo del silenzio e porsi aldilà della realtà presente in un percorso teso ad espandere i propri sensi e imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare.

Questa volta invece Koons ha realizzato una vera e propria statua (in primo piano sulla cover) ad immagine e somiglianza della Germanotta, che ospita tra le proprie gambe, quasi a rivelarne la maternità, la famosa gazing ball ossia una palla blu brillante, firma ormai nota di uno degli artisti più conosciuti e discussi degli ultimi anni e sempre fedelmente devoto al pop e al kitsch. Sullo sfondo un puzzle d’immagini, tra cui spicca l’incantevole (e immancabile) Venere di Botticcelli.

Tra l’altro, anche se mancano ancora un po’ di giorni al rilascio di ARTPOP, che vedrà la luce il prossimo 11 novembre, il nuovo lavoro discografico si mostra già come il preludio delle meraviglie, lasciando immaginare una serie di hit e collaborazioni artistiche di cui Gaga è certamente maestra. E mentre finisce in tasca l’ultima certificazione di platino per il lead single Applause, Lady Gaga annuncia anche il titolo del secondo singolo inedito prescelto per trainare la release dell’album, Gipsy.

Una donna ricca di sorprese e piena di ambizione non può di certo rinunciare al debutto cinematografico, e per questo Gaga porta sé stessa anche sul grande schermo, precisamente nel nuovo film di Robert Rodriguez «Machete Kills» nei cinema dal 7 novembre.

Accanto a Gaga (che interpreta il ruolo di La Chameleon), vi sarà un cast di tutto rispetto composto da Antonio Banderas, Mel Gibson, Michelle Rodriguez, Charlie Sheen, Cuba Gooding Jr, Sofia Vergara e Jessica Alba.

Novembre sarà un mese d’oro per Lady Gaga e i suoi fan, per cui non ci resta che attendere il rilascio della sua ultima creatura musicale. Attenzione però: i progetti della cantante statunitense sono grandi e potremmo persino aspettarci di ritrovarla al Guggenheim Museum di Bilbao… Mai dire mai!

Tag:Artpop, Jeff Koons, Lady Gaga, POP

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

selton-tour

Selton: parte il Manifesto Tropicale Tour

Finalmente i Selton sono pronti per suonare dal vivo Manifesto Tropicale, il loro ultimo disco. ...
moby-lost

Moby e la solitudine dei social network

Come sopravvivere in un mondo dove il virtuale domina sul reale? Sembra questa la domanda che p ...
Di penner - http://flickr.com/photos/penner/2450784866, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4271027

Nel 2017 l’autobiografia di Prince

Arriverà nell’autunno del 2017 l’autobiografia ufficiale di Prince, The beautiful o ...
MIKA no place in heaven

Nuovi concerti in Italia per Mika

Aumentano le date del tour italiano del nuovo album di Mika, No place in heaven. In concomitanz ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • lodo

    Tocca a Lodo: il nuovo Ep de Lo Stato Sociale

    febbraio 25, 2021
    290aab6094b62728f92e10af2769dedc.0

    My Mamma: il disco nuovo de La Rappresentante di L ...

    febbraio 15, 2021
    checco

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    febbraio 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy