Finalmente i fan di Lady Gaga possono gridare: “Hamebus cover!”.
“One second I’m a Koons, then suddenly the Koons is me!”, si legge sul profilo Twitter della cantante, che pochi giorni fa ha svelato la copertina del suo ultimo album realizzata dall’artista statunitense Jeff Koons.
Gaga, come la Marchesa Luisa Casati, fa di sé vera opera d’arte. O almeno ci prova.
L’avevamo già vista impegnata con Marina Abramovic, protagonista di una performance-art per risvegliare la consapevolezza fisica e mentale con il famoso metodo dell’artista serba. The Abromovich Method (2012) guida il pubblico a sperimentare e vivere una performance interattiva, per entrare nel mondo del silenzio e porsi aldilà della realtà presente in un percorso teso ad espandere i propri sensi e imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare.
Questa volta invece Koons ha realizzato una vera e propria statua (in primo piano sulla cover) ad immagine e somiglianza della Germanotta, che ospita tra le proprie gambe, quasi a rivelarne la maternità, la famosa gazing ball ossia una palla blu brillante, firma ormai nota di uno degli artisti più conosciuti e discussi degli ultimi anni e sempre fedelmente devoto al pop e al kitsch. Sullo sfondo un puzzle d’immagini, tra cui spicca l’incantevole (e immancabile) Venere di Botticcelli.
Tra l’altro, anche se mancano ancora un po’ di giorni al rilascio di ARTPOP, che vedrà la luce il prossimo 11 novembre, il nuovo lavoro discografico si mostra già come il preludio delle meraviglie, lasciando immaginare una serie di hit e collaborazioni artistiche di cui Gaga è certamente maestra. E mentre finisce in tasca l’ultima certificazione di platino per il lead single Applause, Lady Gaga annuncia anche il titolo del secondo singolo inedito prescelto per trainare la release dell’album, Gipsy.
Una donna ricca di sorprese e piena di ambizione non può di certo rinunciare al debutto cinematografico, e per questo Gaga porta sé stessa anche sul grande schermo, precisamente nel nuovo film di Robert Rodriguez «Machete Kills» nei cinema dal 7 novembre.
Accanto a Gaga (che interpreta il ruolo di La Chameleon), vi sarà un cast di tutto rispetto composto da Antonio Banderas, Mel Gibson, Michelle Rodriguez, Charlie Sheen, Cuba Gooding Jr, Sofia Vergara e Jessica Alba.
Novembre sarà un mese d’oro per Lady Gaga e i suoi fan, per cui non ci resta che attendere il rilascio della sua ultima creatura musicale. Attenzione però: i progetti della cantante statunitense sono grandi e potremmo persino aspettarci di ritrovarla al Guggenheim Museum di Bilbao… Mai dire mai!
Rispondi