L’aveva annunciato nel mese di dicembre durante la presentazione del film Tropico e oggi Lana Del Rey lo conferma. Ultraviolence, il nuovo album, sarà disponibile nei negozi e in digitale a partire dal prossimo primo maggio.
Una notizia ufficiale che ha del curioso perché nessuna intervista è stata rilasciata né sono trapelate dichiarazioni da parte della casa discografica. A comunicarlo infatti è stata la stessa Lana che, intenta a firmare autografi, ha concesso qualche risposta in più alle domande di una fan molto curiosa circa la data di rilascio e i contenuti del nuovo disco. Peccato (o per fortuna!) che il tutto sia avvenuto sotto l’occhio vigile di uno smartphone e che il video sia finito subito in rete.
“È così bello da farmi dimenticare il primo disco. Ne sono innamorata. Provo proprio un sentimento romantico nei confronti di Ultraviolence”, ha commentato Lana Del Rey.
Ultraviolence, un titolo infelice e malinconico che si sposa con lo stile tenebroso e il volto imbronciato della bella cantante statunitense che dell’aspetto un po’ dark e della gioia di vivere ha fatto strumenti di successo. Un titolo che, tra l’altro, conduce ai drughi di Stanley Kubrik, e che ci suggerisce molto delle estreme sperimentazioni musicali che, a detta di Lana, sembrerebbero dominare il disco. Eppure non si conoscono ancora dettagli sul primo singolo promozionale e in giro non ci sono informazioni sui titoli dell’attesa tracklist. Tutto ciò che sappiamo è che Lana pare essere molto soddisfatta ed entusiasta del suo lavoro.
“Ultraviolance è decisamente meraviglioso e più oscuro del primo (Born to Die, 2012). Talmente oscuro che è quasi sbagliato e inascoltabile. Ma io lo amo”, ha commentato Elizabeth Grant (questo il vero nome di Lana) tramite il suo profilo Twitter.
Nell’attesa potremmo consolarci con l’ascolto di Once Upon A Dream, un classico brano dell’animazione Disney del 1959, divinamente interpretato da Lana Del Rey per Maleficent, il film animato diretto da Robert Stromberg.
Rispondi