“Un concerto elettronico suonato con le braccia”. Ecco che sarà il Firmamento Tour 2015, la serie di date che coinvolgerà Le Luci Della Centrale Elettrica nei primi mesi dell’anno prossimo.
Dopo Costellazioni a Sud, la tranche di live appena trascorsa in cui l’ ultimo disco del cantautore di Ferrara, Costellazioni, è stato presentato in chiave acustica, Vasco Brondi cambia totalmente registro.
Quelli del 2015 saranno show potenti, scrive sul sito ufficiale: “Un concerto disco-punk. Elettrico ed elettronico. Sarà uno spettacolo che tirerà fuori il lato più ritmico e distorto di “Costellazioni” e degli altri dischi, un lato che è rimasto fino ad ora inesplorato, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti”.
Per l’occasione, Vasco si accompagnerà a musicisti che in quanto a ritmo ed energia la sanno lunga: Federico Dragogna (I Ministri) alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi (Zeus!) alla batteria.
Il tour acustico appena trascorso, dedicato esclusivamente all’Italia Meridionale, è andato sold-out in brevissimo tempo, quindi è consigliabile anticiparsi con le prevendite, già attive.
Ecco le date in programma:
04/02: Lugano – Studio Foce,
06/02: Roncade (TV) – New Age,
07/02: Torino – Hiroshima Mon Amour,
13/02: Brescia – Latteria Molloy,
19/02: Roma – Circolo Degli Artisti,
21/02: Bologna – Tpo,
28/02: Catania – Tba,
06/03: Pescara – Tipografia,
07/03: Lecce – Officine Cantelmo,
13/03: Taneto Di Gattatico – Fuori Orario,
14/03: Perugia – Urban,
20/03: Trieste – Etnoblog,
21/03: Firenze – Flog,
26/03: Milano – Magnolia.
Per info e dettagli consultare il sito ufficiale de Le Luci Della Centrale Elettrica.
Rispondi