• Home
  • Musica

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    checcoDopo Bebo, stavolta tocca a

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaNewsLed Zeppelin: remaster e inediti in arrivo nel 201 ...
Precedente Seguente

Led Zeppelin: remaster e inediti in arrivo nel 2014

Led+Zeppelin
Scritto da: Silvia Scardapane , gennaio 5, 2014

Di certo non era un segreto che i Led Zeppelin volessero rimasterizzare le loro opere. Già nel 2012 era parso ai fan di poter toccare con mano le tante agognate ristampe dello storico gruppo britannico. Ma ora, quello che per più di un anno sembrava essersi trasformato in un miraggio, sta per divertire realtà.

Non c’è ancora nessuna data d’uscita, ma è certo che il primo lotto di ristampe Led Zeppelin I, Led Zeppelin II, Led Zeppelin III e i loro dischi gemelli, sarà rilasciato nel corso del 2014. A confermalo è stato proprio il chitarrista Jimmy Page tramite il sito ufficiale della band, che per l’occasione ha anticipato anche la presenza di materiali d’archivio completamente inediti.

“Il catalogo è stato rimasterizzato per l’ultima volta almeno vent’anni fa”, ha spiegato Robert Plant ai microfoni di Radio6 della BBC. “E’ trascorso molto tempo. Tutto è in fase di trasferimento da analogico ad un formato digitale ad alta risoluzione. Questo è uno dei problemi per i materiali dei Led Zeppelin. Suona quasi ridicolo sull’mp3. Non puoi ascoltare quello che c’è lì in maniera corretta”, ha concluso il cantante.

Ora la lavorazione è terminata e l’intera discografia sarà pubblicata in una serie di box accompagnata da un disco supplementare. Una rivisitazione non solo dell’audio, ma anche della grafica.

Infatti i Led Zeppelin cercano sempre di essere al passo coi tempi; nonostante Jimmy Page sia prossimo ai settant’anni, la loro musica è sbarcata su Spotify e a lavorare all’artwork con una rinfrescata alle copertine originali degli album sarà l’artista Shepard Fairey in arte Obey, uno dei più noti street-artist e illustratori statunitensi, già artefice della rielaborazione della cover dell’album live e film Celebration Day e illustratore della copertina del cinquantenario dei Rolling Stones.

L’ultima apparizione live dei Led Zeppelin risale proprio al Celebration Day (2007), il concerto-evento della reunion storica tenutasi presso l’O2 Arena di Londra. Per l’occasione i fan pagarono cifre da capogiro per un posto in prima fila o per l’afterparty solo per godersi al meglio la loro band preferita. Questa volta, anche spendendo molto meno, potranno essere ugualmente felici.

Tag:Celebration Day, Jimmy Page, Led Zeppelin, Led Zeppelin I, Led Zeppelin II, Led Zeppelin III, Obey, Robert Plant, ROCK, Rolling Stones

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

U2-eXPERIENCE-iNNOCENCE-Tour-2018

U2 live in Italia: il 10 e l’11 ottobre a Milano

eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 degli U2 farà tappa il prossimo 10 e 11 ottobre al Forum di As ...
fef2f69f0e0481d0141594bdc04317bb.450x446x1

Radiohead vs Lana Del Rey: forse plagiata Creep

I Radiohead hanno fatto causa a Lana Del Rey. Almeno a quanto dice Lana. A raccontare la questi ...
selton-tour

Selton: parte il Manifesto Tropicale Tour

Finalmente i Selton sono pronti per suonare dal vivo Manifesto Tropicale, il loro ultimo disco. ...
Zanne fafunu 2017

Zanne Festival: Air e Soulwax headliner

Ha un taglio interazionale il Zanne Festival 2017, manifestazione siciliana che si terrà dal 21 ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • lodo

    Tocca a Lodo: il nuovo Ep de Lo Stato Sociale

    febbraio 25, 2021
    290aab6094b62728f92e10af2769dedc.0

    My Mamma: il disco nuovo de La Rappresentante di L ...

    febbraio 15, 2021
    checco

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    febbraio 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy