Lenny Kravitz, icona sexy della musica anni ’90, è pronto per impugnare, ancora una volta, la sua chitarra con un nuovo progetto discografico. Il cantante quarantanovenne ha annunciato a Billboard che un nuovo album sarà rilasciato il prossimo 23 settembre e si intitolerà Strut.
Sono trascorsi ormai ventiquattro anni dal primo album di Lenny Kravitz (Let Love Rule, 1989) ed è stato sicuramente difficile provare a mantenersi sulla cresta dell’onda, soprattutto quando, all’alba degli anni 2000, qualcosa è mutato nel mondo dell’industria musicale. Per questo, dopo aver lavorato ad album di grande successo, Lenny ha incontrato una forte battuta d’arresto, in particolar modo con l’ultimo album della sua carriera Black and White America (2011), che segnò il distacco dal gruppo Virgin e venne rilasciato con la RoadRunner/Atlantic. Il disco fu accolto malamente nelle classifiche mondiali, tanto che, ad oggi, si stima abbia venduto circa 61,000 copie negli Stati Uniti (secondo Nielsen SoundScan). Un colpo decisamente duro per chi, come Lenny, ha venduto più di trentotto milioni di copie nel mondo aggiudicandosi ben quattro Grammy durante la brillante carriera.
Per questo il 2014 sembra il momento migliore per ricominciare con nuovi propositi e soprattutto con nuove collaborazioni.
Infatti Strut sarà rilasciato attraverso la Roxie Records (l’etichetta di Lenny) e verrà mondialmente distribuito dalla Kobalt Label Service (KLS), il servizio di etichette nato nel 2013 e che, ad oggi, comprende artisti come Nick Cave, Pet Shop Boys, Prince e Travis.
“Sono felice della partnership con la Kobalt. Hanno un team appassionato e sono fiducioso che sia il partner giusto con il quale sviluppare la mia visione creativa per questo album“, ha dichiarato Kravitz a Billboard.
Secondo molti Lenny potrebbe anche ritornare sul palco con un nuovo tour mondiale, che, a quanto pare, dovrebbe essere annunciato tra poche settimane. Una lontananza, quella dal palco e dagli studi di registrazione, che l’ha condotto, negli ultimi tre anni, sul sul grande schermo, in film come Precius, The Butler e The Hugger Games.
Art: Lenny Kravitz by Lapam04
Rispondi