Dopo una serie di ritiri dalla scena, clamorosi o meno, a stupire tutti con un annuncio inatteso c’ha pensato Leonard Cohen: il cantautore ha infatti rivelato di voler pubblicare un nuovo album subito dopo il suo ottantesimo compleanno, il 21 settembre prossimo.
La notizia, che ha colto di sorpresa tutti, persino il suo agente, è stata data da Cohen in persona ad un suo fan, Jarkko Arjatsalo, il responsabile del sito web ufficiale dell’artista, ed è stata rivelata durante una convention di fan tenutasi a Dublino la scorsa settimana. Nel comunicato stampa di presentazione della convention, firmato da Arjatsalo, si legge: “Ha lavorato sodo Leonard e mi ha chiesto di farvi sapere che ‘Popular Problems‘ vedrà la luce subito dopo il suo compleanno”.
Sarebbe quindi Popular Problems il titolo del nuovo disco del cantautore, del quale però non si hanno altre notizie certe. Solo la sezione francese del sito Amazon si spinge oltre e segna come data di pubblicazione dell’album il 22 settembre, il giorno successivo il compleanno dell’artista.
Al momento, sempre secondo quello che l’artista avrebbe rivelato al fan, non è previsto alcun tour in supporto al nuovo disco.
Photo by Takahiro Kyono
M. A.
Rispondi