Non è un caso che il titolo scelto dalla galleria Ono Arte Contemporane di Bologna per la mostra dedicata a Bob Dylan sia proprio Like a Rolling Stone, come uno dei capolavori più famosi del Menestrello del Minnesota.
La mostra fotografica Bob Dylan: Like a Rolling Stone, aperta al pubblico dal 14 maggio al 13 giugno, si propone di raccontare i momenti chiave della vita e della carriera di quella “pietra rotolante” che sarebbe poi diventata una vera e propria icona della musica folk americana.
La storia di Bob Dylan sarà raccontata attraverso gli obiettivi dei fotografi Barry Feinstein (le cui opere sono presentate per la prima volta in Italia), Joe Alper e Tony Frank; e le opere grafiche di Bob Masse, che lavorò alle locandine dei primi concerti di un Bob Dylan allora semisconosciuto.
In occasione della mostra la Fondazione Cineteca di Bologna ha programmato per il 27 maggio alle 21,30 la proiezione di No direction home (2005), film documentario sulla vita di Bob Dylan che porta la firma di Martin Scorsese.
Gi. Pet.
Foto: © BARRY FEINSTEIN PHOTOGRAPHY. All rights reserved, Bob Dylan, Aust Ferry, Bristol, 1966






Rispondi