Dal 4 al 6 giugno Marina di Camerota (SA) ospita il Meeting del Mare, che quest’anno giunge alla sua diciannovesima edizione.
Gli headliner di questa edizione sono i Verdena, che si esibiranno il 5 giugno per presentare la scaletta del loro Endkadenz Vol.1 Tour e Lo Stato Sociale, la band bolognese reduce da un anno di sold out in Italia e all’estero, on stage il 6.
Oltre a loro, una trentina di artisti emergenti più o meno noti si avvicenderà sul palco per tutta la durata dell’evento, tra i quali i Kutso, i vincitori dello scorso Sanremo Giovani, anche loro in scena il 6.
Questa “tre giorni” del Festival rappresenta solo la prima parte della manifestazione, che durerà fino a luglio, proponendo oltre 40 concerti, mostre, danza, performance artistiche, presentazione di libri e momenti di riflessione, il tutto ad ingresso gratuito, comprese le esibizioni degli headliner.
Come ogni anno un tema di riflessione traccerà un filo conduttore tra tutte le attività proposte. Quello scelto da don Gianni Citro (ideatore e organizzatore del Meeting) per il 2015 è quello della “interiorità”, declinata attraverso dibattiti, perfomance e installazioni artistiche.
Tra le novità in programma, la più interessante è sicuramente la MDM CompilAction, ovvero una compilation col meglio degli artisti emergenti partecipanti, che ribadisce il sostegno del festival verso la musica, non solo offrendo un palco per suonare, ma tentando di dar vita ad un sistema di produzione e promozione.
Altra iniziativa da non perdere per chi muove i primi passi nell’ambiente musicale è il JAM Camp, una factory musicale all’aperto che dal mattino fino a notte inoltrata propone showcase, incontri, jam session e workshop con artisti, produttori, giornalisti, start-upper e operatori culturali, tra cui Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio), Giordano Sangiorgi (Mei), Giuseppe Fontanella (24Grana, Octopus Records), Federico Camici (Soundreef), Daniele Citriniti (Resetfestival) e Marco Notari(Libellula).
Per il programma dettagliato del Meeting del Mare e informazioni sulla possibilità di alloggio e free camping, rimandiamo al sito ufficiale dell’evento
Rispondi