Per i Marta Sui Tubi, LOSTILEOSTILE diventerà finalmente realtà dal Primo aprile.
Il disco è stato realizzato grazie all’intervento dei fan con una campagna su Musicraiser, portata a termine con successo in poco più di due mesi.
Ad anticipare l’agognata uscita c’è il singolo Amico Pazzo, che evidenzia le sfumature più grintose del sound dei Marta Sui Tubi, che hanno promesso un album “selvatico” e “bastardo”.
Ad accompagnarlo c’è uno spassoso video scritto e diretto da Nicola Martini.
La scelta di finanziare LOSTILEOSTILE col crowdfunding deriva dalla necessità di realizzare uno disco dallo spirito corale, un manifesto del legame che i Marta hanno col loro pubblico. Ecco perchè tra le ricompense per i raisers c’era quella di parteciparne attivamente alla realizzazione, inviando idee per video, canzoni o la cover dell’album. Per quest’ultima, i Marta hanno scelto la proposta di Sara Buccellato, la designer che secondo loro ha colto in pieno il mood de LOSTILEOSTILE.
Va da sé che al disco segue anche un tour che parte il 7 aprile da Roma e che non si fermerà prima di molti mesi. Le prevendite per i biglietti sono già aperte presso tutti i circuiti autorizzati e anche tramite Musicraiser, dove si possono acquistare pacchetti speciali comprensivi di gadget e cd. Sulla pagina dei Marta Sui Tubi tutti i dettagli.
Le date del tour confermate:
07 aprile a Roma Quirinetta;
15 aprile a Pordenone Il Deposito;
16 aprile a Bologna Locomotiv;
22 aprile a Milano Serraglio;
06 maggio a Santa Maria a Vico (CE) SMAV;
13 maggio a Torino Hiroshima;
21 maggio a Molfetta (BA) Eremo Club.
La tracklist de LOSTILEOSTILE:
01 Amico Pazzo;
02 +D1H (più di un’ora);
03 Con un sì;
04 Da Dannato;
05 Il Delta del Poi;
06 Spina Lenta;
07 Rock + Roipnoll;
08 Un Amore Bonsai;
09 Un pizzico di te;
10 Qualche kilo da buttare giù;
11 La Calligrafia di Pietro;
12 Niente in cambio;
13 L’impossibile.
Rispondi