Il 4 febbraio esce l’ultimo dei Nobraino. Che si chiama L’ultimo dei Nobraino.
Non ci aspettavamo nulla di diverso per il ritorno in scena della band romagnola, per cui ogni occasione è buona per infilarci dentro una freddura o un gioco di parole.
L’annuncio del nuovo album è stato accompagnato da un simpatico spot, in cui un malato di mente dialoga “amabilmente” col suo medico dell’ultima uscita musicale del gruppo. Il teaser è firmato Lorenzo Kruger, il frontman, che come molti fan sapranno, si diletta spesso a girare brevi clip che posta sui Social.
Il primo singolo estratto si chiama Il Bigamionista, e racconta la storia di un camionista bigamo che grazie alla sua professione, riesce a mantenere due famiglie… Almeno fino alla pensione!
Il video che accompagna la canzone ha come protagonisti i cinque Nobraino, che a bordo di un camion scorrazzano da Marsiglia a Siviglia, sfoggiando il loro consueto look ricercato ed originale.
Kruger, l’autore principali dei testi, ci ha abituato da sempre a questo genere di personaggi strampalati, che in pochi minuti riescono a prendere vita nelle canzoni e a conquistare il pubblico.
Dando un’occhiata alla tracklist, è facile intuire che anche stavolta sarà la fantasia il cuore pulsante del disco. Tra titoli come Jacques Pèrvert, Rallentare a Pietracuta o Esca Viva, c‘è anche il brano, Michè, che propone un finale alternativo alla Ballata del Michè di Fabrizio de Andrè.
La promozione de L’ultimo dei Nobraino prevede una serie di appuntamenti live che non tarderanno a moltiplicarsi nel corso dell’anno, conoscendo quanto la band di Riccione adori suonare dal vivo.
Di seguito, ecco le date confermate fin’ora:
venerdì 28/02 Trezzo sull’Adda (Mi), Live Club;
sabato 01/03 Cesena, Vidia Club;
venerdì 07/03 Torino, Hiroshima Mon Amour;
sabato 08/03 Genova, Palazzo Ducale;
venerdì 14/03 Napoli, Casa della Musica;
sabato 15/03 Firenze, Auditorium Flog;
venerdì 21/03 Modugno (Ba), Demodè;
sabato 22/03 Ciampino (Rm), Orion;
venerdì 28/03 Roncade (Tv), New Age;
sabato 29/03 Bologna, Estragon;
sabato 5/04 Senigallia (An), Mamamia;
sabato 12/04 Arezzo, Karemaski;
venerdì 18/04 Pordenone, Naonian Concert Hall;
sabato 19/04 Colle Corvino (Pe), Emme20 Live;
sabato 26/04 Perugia, Urban;
sabato 24/05 Rimini, Velvet.
Rispondi