Il nuovo album di Madonna si intitola Rebel Heart e questo lo sappiamo tutti.
Lo sappiamo bene perché chi segue la Ciccone su Facebook o Instagram, non può sfuggire alla serie di fotografie che sono state propinate fino ad oggi ai fan, e in cui compaiano volti di noti personaggi della storia e della musica con i medesimi tratti che Madonna assume sull’ormai nota cover dell’album.
Le polemiche non sono mancate e Madonna continua a postare online le sue scuse oltre a numerose altre foto modificate, specificando che il suo intento non è quello di paragonarsi a Mandela o Lennon, ma semplicemente di rendere omaggio ai cuori ribelli.
C’è da dire che Madonna non riesce proprio a trovare pace in queste ultime settimane, soprattutto a causa della guerra con accaniti hacker. Infatti dopo i clamorisi leak che hanno svelato ben ventotto brani inediti, Madonna ha dovuto cambiare tutte le carte in tavola.
Una parte di queste canzoni erano soltanto provini vecchi e non pronti ad essere rilasciati ufficialmente, l’altra, invece, comprendeva una cospicua prova degli ultimi lavori realizzati in studio con una squadra di produzione a cinque stelle (tra i nomi compaiano anche Diplo e Kanye West). Tra queste, come è ovvio, erano presenti anche sei tracce di Rebel Heart (la cui uscita è prevista per il prossimo 10 marzo via Interscope), che hanno costretto Madonna ad anticipare le prevendite dell’album e a rendere disponibili tutte le sei nuove canzoni su iTunes.
”Avrei voluto pubblicare il mio nuovo singolo ‘Living for Love’ il giorno di San Valentino 2015 e l’album in primavera. Avrei anche preferito che i miei fan potessero ascoltare le versioni definitive anziché gli abbozzi che sono circolati in rete. Ma purtroppo è andata così: considerate queste sei canzoni come un regalo di Natale”, ha spiegato con molta amarezza e rassegnazione la Regina del Pop.
Le canzoni (che potete acquistare su iTunes al prezzo di €1,29) sono: Living for Love, Unapologetic Bitch, Illuminati, Devil Pray, Ghosttown e Bitch I’m Madonna con Nicki Minaj.
Rebel Heart è il tredicesimo lavoro discografico di Madonna e segue il poco fortunato MDNA del 2012, con il quale Madonna ha portato la sua musica in concerto, con tanto di tappe italiane.
Rispondi