Max Gazzè, nonostante un anno già ricco di impegni e soddisfazioni, di prendersi una pausa, non ci pensa minimamente. Il cantautore romano ha infatti annunciato sui propri social, in un sol colpo, la prossima pubblicazione di un nuovo album di inediti, la partenza di un giro di concerti e l’uscita in radio del primo singolo estratto dal disco, dal titolo La vita com’è.
Del nuovo progetto discografico – il decimo in studio dell’artista, privo ancora di titolo – è stato reso noto poco e niente, per adesso quel che è stato anticipato è che l’album dovrebbe arrivare nei negozi alla fine del mese di ottobre e che sarà distribuito dalla casa discografica Universal Music. In merito al brano di lancio, in rotazione radiofonica dal 18 settembre e disponibile in tutti gli store digitali, Gazzè ha dichiarato: “La vita è più semplice se ci prendiamo un po’ meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte invece la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate”.
Il lancio del singolo La vita com’è, che dal punto di vista musicale continua quel percorso iniziato con il successo Sotto casa, presentato nel 2013 al Festival di Sanremo, è stato supportato anche da un videoclip diretto da Jacopo Rondinelli – regista anche per Caparezza, Subsonica, Perturbazione, Marlene Kuntz – e disponibile in anteprima sul sito Vevo.com.
Solamente un anno fa – era il 16 settembre 2014 – Max Gazzè, assieme ai colleghi Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, rilasciava il disco Il padrone della festa, acclamato dalla critica e dal pubblico e portato in tour da novembre fino allo scorso luglio. Dall’album sono estratti i singolo Life is sweet, L’amore non esiste, Come mi pare e la delicata Canzone di Anna, che ha in realtà anticipato l’uscita di un cofanetto con le registrazioni audio e video di alcuni degli spettacoli tenuti dall’inedito trio.
Rispondi