Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp hanno realizzato insieme a Paul McCartney una session musicale per un progetto dai dettagli ancora sconosciuti.
La star dell’heavy metal, il chitarrista degli Aerosmith, l’attore hollywoodiano e soprattutto l’ex-Beatles non sono personaggi poco famosi a cui serve fare una presentazione. A stupire semmai è la possibilità che questi nomi possano essere accostati, tutti insieme, a un progetto discografico. Soprattutto visto che tra i quattro succitati uno, Johnny Depp, di primo mestiere fa l’attore (anche se proprio recentemente lo abbiamo visto in una jam session nel video dell’ultimo singolo di Paul McCartney).
Le dichiarazioni che ha rilasciato Joe Perry però non lasciano spazio a molti dubbi. Nell’intervista concessa il 24 luglio al Chicago Sun Times, il chitarrista ha confessato di averci suonato insieme in una sala di registrazione: “Ero in studio con Alice Cooper e Johnny Depp, suonando la chitarra, e tutti e tre ci guardavamo negli occhi pensando: ‘Hey, siamo qui seduti con Paul McCartney!’. Continuavamo a fissarci l’un l’altro come bambini increduli. Paul è stato molto gentile e quando è in studio non pensa ad altro che al suo lavoro. A 72 anni ancora non perde un colpo”.
Sempre Perry ha aggiunto che si è trattato di una registrazione della durata di sette-otto ore e che da parte sua è stata un’esperienza impensabile vista la poca familiarità con Paul Mc Cartney: “L’avevo incontrato una volta o due prima di allora, giusto per un saluto. Questa volta ho passato sette o otto ore in studio con lui a registrare! Ti fa sentire come se fossi in studio con un’altra persona. Questo perché ha un fottutissimo enorme talento“.
Alla domanda su quando si potranno avere notizie più dettagliate sul progetto, Perry non si è sbilanciato affermando semplicemente che verrà fatto un annuncio a tempo debito. Per ora quindi non resta che attendere le mosse di Sir Paul McCartney.
Photo by Man Alive!
Rispondi