I Metallica hanno annunciato sul loro sito la partecipazione all’ultima settimana dell’edizione del programma The Late Late Show condotta da Craig Ferguson.
Non è una novità per la scena musicale americana che un gruppo metal rock si esibisca all’interno di una popolare trasmissione televisiva. In passato infatti i Foo Fighters di Dave Grohl presenziarono per un’intera settimana al famosissimo The Late Show di David Letterman per promuovere la propria serie televisiva Sonic Highways.
In questo caso la collaborazione, che inizierà martedì 17 novembre, è nata su invito diretto del conduttore Craig Ferguson, allo scopo di festeggiare degnamente il suo addio alla CBS (importante network statunitense) dopo dieci anni ininterrotti di trasmissione.
Nella prima serata il gruppo parteciperà allo show in veste di ospite mentre nelle successive suonerà dal vivo almeno una canzone del proprio repertorio. Per giustificare questa partecipazione il batterista ha affermato:”È il modo migliore per festeggiare i fantastici anni di Craig alla CBS. Saremo li solo per questo motivo, si richiesta personale di Craig. Non abbiamo nulla da vendere o da promuovere… tranne la riedizione di un DVD“.
In effetti oltre ai dieci di carriera di Ferguson, l’occasione sarà utile anche per ricordare la ripubblicazione del docufilm del 2004 – incentrato sull’album St. Anger – Metallica: some kind of monster, disponibile ora sul mercato statunitense in versione digitale e Blu-Ray
Photo by Esparta Palma
A. T.
Rispondi