Mika è stato sicuramente uno dei giudici più amati della versione nostrana del talent X Factor, ma al termine della scorsa stagione aveva dichiarato di considerare conclusa la sua esperienza televisiva e di voler dedicare tutto il proprio tempo alla lavorazione di un nuovo progetto discografico; e così è stato: il cantante ha annunciato proprio in questi giorni che il suo prossimo album, il quarto della sua carriera, è ormai pronto e si chiamerà No Place in Heaven.
Prodotto e distribuito dalla Virgin EMI Records, il disco – che sarà composto da undici tracce – sarà rilasciato su tutte le piattaforme digitali il prossimo 15 giugno ed il giorno successivo nel tradizionale formato fisico.
Al momento, è comunque già possibile preordinarlo su iTunes e scaricare in anteprima i due brani Talk About You e Last party, che Mika ha voluto dedicare al leader dei Queen Freddie Mercury e che sarà accompagnato da un videoclip diretto da Peter Lindbergh, autore anche della copertina del disco.
Il primo singolo ufficiale estratto da No place in heaven sarà Good guys e arriverà nelle radio italiani il prossimo maggio. Si tratta di un brano di cui Mika ha già anticipato un breve estratto, avendolo eseguito durante l’ultima puntata di X Factor in una particolare versione acustica assieme ad Happy ending, altro suo passato successo. Il medley delle due canzoni (disponibile qui) è stato successivamente messo in vendita, esclusivamente per il mercato italiano, ed i proventi della vendita sono stati interamente devoluti all’Unicef.
In occasione della pubblicazione dell’album, partirà poi un lungo giro di concerti per promuoverlo. Per l’Italia il cantante ha già ufficializzato ben sei spettacoli: il 10 giugno Mika sarà al Fabrique di Milano, data che ha già fatto segnare il tutto esaurito; il 23 luglio si esibirà al Teatro Antico di Taormina, il 25 all’Arena della Regina di Cattolica, tornerà poi il 27 settembre al Mediolanum Forum d’Assago, il 29 al Palalottomatica di Roma e chiuderà la tranche italiana del tour al Mandela Forum di Firenze il 30.
I biglietti per assistere alle date italiane del tour sono in vendita su TicketOne.
Questi sono invece i titoli degli undici brani che saranno contenuto nel disco:
- All She Wants;
- Talk About You;
- Good Guys;
- No Place In Heaven;
- Staring At the Sun;
- Last Party;
- Hurts;
- Oh Girl You’re the Devil;
- Good Wife;
- Rio;
- Ordinary Man.
Rispondi