Questa primavera sboccerà nel migliore dei modi per gli amanti della musica elettronica, soprattutto per chi ama le melodie minimali e elettro-folk dei Múm. La nota band islandese ha infatti annunciato che sarà impegnata in un nuovo tour europeo, di cui sono state svelate solo le prime date, tutte italiane.
Quattro appuntamenti che toccheranno Roncade (TV), il 3 aprile presso il New Age Club, Madonna dell’Albero (RA), il 4 aprile al Bronson, Roma, 5 aprile all’Auditorium Parco della Musica. Mentre la data conclusiva di questo mini tour tutto italiano si terrà a Milano, il 6 aprile, negli spazi del Circolo Magnolia. I biglietti sono già disponibili per la prevendita su TicketOne e Vivaticket. Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale della band, che sarà prontamente aggiornato con le date degli altri show che li vedranno in giro per l’Europa, così come annunciato dal gruppo tramite Facebook.
A più di un anno dal rilascio, i Múm presenteranno ufficialmente l’ultima fatica discografica, Smilewound (2013). L’album, il sesto della loro carriera, è arrivato dopo ben cinque anni di silenzio e ha visto il ritorno di Gyda, una delle storiche gemelle dei Múm che aveva abbandonato il gruppo per circa dieci anni. L’impatto positivo della band riunita nel corpo e nell’animo, ha dato vita ad intense atmosfere tipiche delle produzioni passate, e a sfumature un po’ più pop, come la riuscita e gradevole collaborazione con Kylie Minogue per il brano Whistle.
Qualche giorno fa è stato presentato su RollingStone.com il video dell’ultimo singolo, When Girls Collide, diretto Javier Longobardo; robot, macchine moderne, piscine, rappresentano la solitudine, la gioia e la paura. La canzone è stata prodotta, come l’intero album, direttamente dai Múm, all’interno del loro studio sito in una vecchia fattoria.
Rispondi