Arrivati al grande pubblico nel 2012 grazie al successo di Babel – vincitore del Grammy Award per il miglior album dell’anno nel 2013 – i Mumford & Sons hanno da poco annunciato l’imminente ritorno con un progetto inedito: il terzo capitolo della loro carriera (iniziata nel 2009 con Sigh No More) sarà Wilder Mind e arriverà nei negozi il prossimo 4 maggio.
Il nuovo disco, che vanta la produzione di James Ford, già collaboratore degli Arctic Monkeys e di Florence & The Machine , sarà composto da dodici tracce inedite e rilasciato in due diversi formati: quello standard e quello deluxe, che alla scaletta prevede anche l’aggiunta di quattro brani registrati dal vivo.
In attesa della pubblicazione dell’album, nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo singolo ufficiale tratto da Wilder Mind, Believe. Il brano, come di consueto, è accompagnato da un videoclip ufficiale disponibile su YouTube.
Al rilascio del disco, seguirà poi una lunga tournée: i Mumford & Sons inaugureranno il giro di concerti il 5 giugno al Festival Gentlemen of the Road Stopover del New Jersey e dal 29 giugno saranno poi in Italia, all’Arena di Verona; il giorno dopo – 30 giugno – suoneranno invece al Rock in Roma e il primo luglio al Pistoria blues.
I biglietti per assistere agli spettacoli italiani della band saranno in vendita sul circuito TicketOne e presso tutte le piattaforme autorizzate a partire da venerdì 13 marzo, al prezzo di 40 euro più i diritti di prevendita.
Sono questi i titoli dei dodici brani che saranno contenuti in Wilder mind:
- Tompkins Square Park;
- Believe;
- The Wolf;
- Wilder Mind;
- Just Smoke;
- Monster;
- Snake Eyes;
- Broad-Shouldered Beasts;
- Cold Arms;
- Ditmas;
- Only Love;
- Hot Gates.
Queste, invece, le quattro tracce presenti nella versione deluxe:
- Tompkins Square Park (Live);
- Believe (Live);
- The Wolf (Live);
- Snake Eyes (Live).
Rispondi