Si intitola “Deja vù” l’ultimo lavoro dei Negrita: ventisei brani per un doppio cd arrangiati in chiave acustica.
Frutto dell’Unplugged tour iniziato nel 2013, prodotto da Fabrizio Barbacci e registrato alle Officine Meccaniche di Milano fra il 9 e il 17 aprile, alla sua uscita l’album ha scalato in pochissime ore la vetta delle classifiche di iTunes.
Non si tratta di un semplice live né di un greatest hits, ma di una performance acustica che mette in primo piano la musica: la parte più importante, la vera ed unica protagonista.
Da Rotolando verso sud a Mama Maè, da Brucerò per te a In ogni atomo, la band non si risparmia e ci regala anche due nuovi brani: La tua canzone,che apre il primo cd, e Anima lieve, che dà inizio al secondo.
Il primo estratto La tua canzone è in circolazione da luglio ed è stato accolto molto positivamente, diventando un vero e proprio tormentone: un mix perfetto di parole e musica, che suona come un iniezione di fiducia, un inno a fare di più e a non arrendersi mai. Non resta che aspettare e vedere che effetto sortirà sul pubblico il nuovo singolo Anima lieve!
Dal 17 ottobre fino al 3 dicembre Pau, Mac e Drigo saranno di nuovo in tour per promuovere il loro “non-greatest hits”, ma vi è di più: il trio sta già pensando a un nuovo album di inediti. Ma ci vorrà del tempo, molto tempo, e un lungo viaggio in giro per l’Europa alla ricerca di nuovi stimoli e nuove esperienze, perché è proprio di questo che parlano le canzoni dei Negrita: di vita reale e vissuta.
Per maggiori informazioni sul tour dei Negrita visita il sito ufficiale della band.
Rispondi