L’estate si avvicina e con essa anche la lunga serie di manifestazioni musicali organizzate ormai ogni anno nelle varie città italiane – Rock in Roma, Lucca Summer Festival, Brianza Rock Festival – e di tournée che porteranno i vari artisti a girare per tutto il Paese. Tra i tanti, anche i Negrita hanno da poco confermato i numerosi appuntamenti live di cui saranno protagonisti per tutto il periodo estivo.
Dopo aver suonato nei principali palazzetti, la band aretina – reduce anche dal grande successo del fortunato 9, ultimo album di inediti, debuttato direttamente in vetta alla classifica Fimi – ha reso disponibili tutte le date della tranche estiva del giro di concerti iniziato lo scorso 10 aprile a Firenze e attualmente in pausa; il tour riprenderà il prossimo 23 luglio dal Castello Scaligero di Villafranca (VR) e proseguirà poi fino al 4 settembre, quando il gruppo avrà l’occasione di esibirsi a Prato, in Piazza Duomo.
I biglietti per assistere alle nuove date dei Negrita sono disponibili su TicketOne, LiveNation e in tutti i rivenditori autorizzati.
Saranno ben 24 i brani che la band presenterà in questo nuovo spettacolo, molti dei quali risultato essere tratti – com’è ovvio – dal loro ultimo album (Mondo politico, scelto come brano d’apertura, Poser, 1989, Il gioco) ma non mancheranno nemmeno quelle tracce che hanno fatto la storia del gruppo (Magnolia, Ho imparato a sognare, Gioia infinita).
E’ questo l’elenco completo degli eventi ad oggi annunciati dalla band:
23 Luglio – Castello Scaligero, Villafranca (VR);
25 Luglio – Stadio Mirabello (Reggio Emilia);
30 Luglio – Vulcano Buono (Nola);
1 Agosto – Arena Sant’Elia (Cagliari);
7 Agosto – Piazza Grande (Gubbio);
18 Agosto – Cose Pop Festival, Monteprandone (AP);
20 Agosto – Palasport, Castel di Sangro (AQ);
22 Agosto – Piazza San Bartolomeo, Castagnole Delle Lanze (AT);
28 Agosto – Cava Degli Umbri (Repubblica di San Marino);
30 Agosto – Postepay Rock In Roma;
1 Settembre – Teatro Antico, Taormina (ME);
4 Settembre – Piazza Duomo (Prato).
Rispondi